Sorvegliato speciale

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Sorvegliato speciale

di supadany

VOTO : 6+.

Classico prodotto muscolare stile anni ottanta, dove due caratteri dominanti si scontrano a tutto campo dal primo all’ultimo minuto.

Qui abbiamo Stallone rinchiuso in un carcere duro, quando ormai la sua condanna sta per finire, dove troverà un direttore, Donald Sutherland, disposto a tutto pur di rovinarlo definitivamente dopo che lo stesso aveva scalfito la sua reputazione con una precedente evasione.

I luoghi comuni non mancano, anzi ce ne sono a bizzeffe, ma come prison movie funziona, senza grandi sorprese o idee particolari, ma procedendo comunque con una certa solidità di fondo.

E poi tutto risiede nello scontro tra due forti personalità e nella violenza, tra torture e combattimenti, per cui la cornice carceraria si presta più che bene all’occasione.

Film che ha fatto il suo tempo (negli anni ottanta se ne facevano una montagna così), ma che si lascia ancora piacevolmente guardare, insomma leggermente sopra la media.

Semplice ed indolore, nel suo abbastanza riuscito e “divertente” per una serata di “evasione”.

Su John Flynn

VOTO : 6+.
Regia muscolare, pochissima invettiva, ma abbastanza solida per proporre un film lineare ed abbastanza piacevole nel suo genere.

Su Sylvester Stallone

VOTO : 6,5.
Ruolo che gli si addice.

Su Donald Sutherland

VOTO : 6+.
Un pò di mestiere e poco altro.