Espandi menu
cerca
Fuochi d'artificio in pieno giorno

Regia di Yi'nan Diao vedi scheda film

Commenti brevi
  • Film di denuncia lacerato da violente destrutturazioni e citazioni postmoderne (il catartico balletto finale da Beau Travail, la sparatoria coeniana). Il misfit Zhang (Cfr. da The Yellow Sea) ci intenerisce, salvo poi affiorare come il più viscido e marcio fra colleghi, killer, e una dark lady abusata da tutti. Così perturbante e crudo da stordire.

    commento di Inside man
  • L’Orso d’oro al film e l’Orso d’argento al suo protagonista Liao Fan suggellavano, alla Berlinale del 2014, la qualità di questo terzo lungometraggio del regista cinese Yinan Diao, mentre l’Asian Film Awards del 2015 aggiungeva anche il proprio riconoscimento all’attore Liao Fan e alla sceneggiatura scritta dallo stesso regista.

    leggi la recensione completa di laulilla
  • È un noir accattivante questo film diretto dal regista cinese Yinan Diao, che riflette il clima di confusione latente serpeggiante lungo tutto il paese. Un serial killer rimette in moto brutti ricordi, ma non si tratta di un caso non risolto, ma della soluzione di un caso che fa vedere il tutto in una maniera più complessa. Come vuole la chiarezza.

    commento di Peppe Comune
  • Poliziesco cinese immerso nella neve

    leggi la recensione completa di denis00089
  • Apprezzo lo sforzo anche se questi Films "Drammatici" Orientali proprio non riesco a digerirli (non so se per Ambientazioni,Attori,Storie o chissa' cosa ...) ma e' assai raro che qualcosa mi colpisca se arriva da quelle Zone : questo perlomeno qualcosa di diverso effettivamente ha da mostrare quindi non lo rigetto velocemente !!! voto.6.

    commento di chribio1
  • Due p...e pazzesche. Orso d'Oro al Festival di Berlino 2014? Un premio in oro spetterebbe a chi come me l'ha retto fino in fondo.

    commento di paosca
  • Un buon film, come ce ne sono altri, con qualche bella scena e qualcun altra magari un po' meno.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Un thriller molto feroce che ci parla di una Cina sempre piu' disconnessa.

    leggi la recensione completa di ezio