Mia moglie, un corpo per l'amore

Regia di Mario Imperoli vedi scheda film

mm40

mm40

Iscritto dal 30 gennaio 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Mia moglie, un corpo per l'amore

di mm40

Mia moglie, un corpo per l'amore è la prima pellicola diretta da Mario Imperoli, poco più esperto di un dilettante allo sbaraglio e con un budget a disposizione veramente molto limitato. L'unico effetto speciale nell'intero lavoro, a dirla tutta, sono le ottime tette della protagonista, inquadrate più spesso e con maggior cura e interesse del volto stesso; Antonella Murgia è in ogni caso un nome che dice poco, sebbene il suo corpo sia riuscito a meritarsi il titolo di un film: questo. La sceneggiatura del regista e di Franco Daniele (con la collaborazione per i dialoghi di Silvia Silvani) è un intreccio di accoppiamenti - per quanto non si scada mai nell'hard - privi di più di tanti raccordi logici, con finale sanguinolento a sorpresa; anche se in quegli anni il thriller a sfondo erotico come genere e la crisi della coppia borghese come argomento fossero elementi piuttosto comuni sul grande schermo nostrano, difficilmente si potrà trovare un prodotto con meno idee di questo. Silvano Tranquilli e Peter Lee Lawrence sono i nomi principali del cast, ma va rilevata anche la presenza, in una parte minimale, di Michele Placido. Emblematico il suo ruolo, per comprendere lo spessore dell'opera: una manciata di secondi in cui corteggia senza parlare la protagonista, la spoglia e 'la fa sua'. Placido è ancora agli esordi, ma è comunque bizzarra la sua partecipazione a un lavoro di tale modestissimo calibro. 2/10.

Lei, lui e l'altro. La moglie se la intende con un aitante giovane, il marito ne approfitta di una gita in barca a tre per eliminarlo. Ma la donna non sta a guardare.