La teoria del tutto

Regia di James Marsh vedi scheda film

Brady

Brady

Iscritto dal 6 febbraio 2012 Vai al suo profilo

La recensione su La teoria del tutto

di Brady

Quanti di noi possono dire di essere stati amati così? E noi abbiamo mai rimato in modo almeno paragonabile?? L'amore fa miracoli? Forse si. Certamente SI!

Leggendo qua e la vedo giudizi piuttosto vari... anche qui alla Odi et amo, ma a teste alterne.

Un film va anche, non solo, giudicato in ragione delgi obiettivi che si pone. Alcuni si lamentano che non si parla abbastanza della cosmologia e delle sue teorie, altri che è troppo melenso, altri che è troppo bella la protagonista o troppo perfetto Lui...

Ho visto il film in famiglia e non potevo evitare di vedere le reazioni anche che più piccoli. L'interesse che ha destato è notevole ed il bilanciamento tra vita privata e vita scientifica è ben tollerato.

Ovviamente non poteva diventare un documentario puramente scientifico. Il livello è abbastanza divulgativo, anche se alcuni passaggi non sono così semplici. Non so quanti potrebbero davvero spiegare perché Dio non gioca a dadi con l'universo o non ci gioca affatto. Lo scopo era quello di crreare un opera divulgativa, nel rispetto di SH stesso, i cui libri possono essere apprezzati anche dai profani, o non troppo.

Si, che forse sia troppo sbilanciato sulla vita sentimentale è probabile, ma è anche uno dei luoghi in cui ha passato la maggior parte del tempo e, che, probabilmente lo ha tenuto in vita così a lungo. L'amore fa miracoli? Forse si.

Che sia melenso, non trovo; che dia profonde emozioni, sì. Pare incredibile che proprio i meno fortunati abbiano un attaccamento alla vita eccezionale. Ed è incredibile vedere un amore così intenso, così vero, csosì sincero, ... Quanti di noi possono dire di essere stati amati così? E noi abbiamo mai rimato in modo almeno paragonabile??