Espandi menu
cerca
Get on Up

Regia di Tate Taylor vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Siaeman

Siaeman

Iscritto dall'8 agosto 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci 2
  • Post -
  • Recensioni 38
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Get on Up

di Siaeman
7 stelle

Non è un film facile da seguire questo Get on up, film biografico sul cantante James Brown, detto il padrino del soul.

 

Soprattutto all'inizio si viene subito trascinati in una sorta di centrifuga dove si viene sballottati un po' avanti e un po' indietro nel tempo con tutta una serie di flashback e flashforward che fanno perdere il filo della storia.

 

Ma quando il film si.......stabilizza (passatemi il termine) diventa veramente gradevole e si viene catturati dal fascino della storia di questo immenso artista.

 

Il regista Tate Taylor (recuperate il suo THE HELP: non ve ne pentirete) lascia a briglia sciolta il bravissimo Chadwick Boseman e basa l'intero film sul suo ecclettismo.

 

Dicevamo del protagonista Chadwick Boseman.

É una vera scoperta!!! Una interpretazione magistrale la sua, dosa momenti in cui sembra veramente posseduto dall'anima di James Brown mentre canta e soprattutto balla (è un vero spettacolo) a momenti in cui basta solo uno sguardo a far capire allo spettatore il suo stato d'animo.

Lasciamo stare sul pessimo doppiaggio italiano dove la sua voce sembra abbia un accento siculo tipo film sulla mafia.

 

Inutile dire di comprare assolutamente la colonna sonora.

 

Arrivando a conclusione................. 3 stelle e mezza per un film che ne avrebbe meritate 4, ma l'inizio è veramente difficile e brutto da digerire. Ma passato quello si viene avvolti dalla meravigliosa e triste storia di James Brown.

Chadwick Boseman è la vera rivelazione di questo inizio di stagione cinematografica 2014/2015. Possiamo solamente immaginare quanto impegno abbia profuso per ballare in quel modo e per non sfigurare a livello interpretativo per portare sul grande schermo la biografia di un mostro sacro di tale portata.

Ogni tanto delle belle scoperte di nuove leve non fanno altro che piacere.

 

E adesso.....voglio proprio recuperare il primo film di Boseman 42 - LA VERA STORIA DI UNA LEGGENDA.

Film che tratta di quando Jackie Robinson fu il primo giocatore di baseball afroamericano ad entrare a giocare nella Major League di Baseball, ossia la lega professionistica di baseball nordamericana.

 

Non vi dice niente questo titolo? OVVIO!!! In Italia non è mai uscito al cinema, ma solo in dvd, blu-ray e ITunes. E tra gli attori figura anche un certo Harrison Ford. Grazie distribuzione italiana!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati