Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 1

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 1

di tobanis

I primi due rimangono guardabili, senza pretese; questo fa veramente cagare.

I primi due erano stati due filmetti, fatti bene, con un ottimo cast, ma poveri in originalità, trama, spessore, qualità. Due robette visibili, e basta.

Qua tocchiamo il fondo, e alla grande. Questo film è una vera porcheria. Per essere un film d’azione e/o di sentimenti per teenager, fallisce su tutta la linea. Come action, fa veramente cagare, e altro non sarebbe da dire; come filmetto romantico, peggio. Il film spesso finisce nel comico involontario, anzi, ci sguazza e ci rimane pure molto. Non sono scivolate, è un continuo franare. La regia non è solo inutile, ma è pure indisponente, come se già non ci mettesse di suo il film. Tutto non funziona qua, e di molto. E’ stato un supplizio arrivare in fondo, e mi sono fatto almeno qualche risata, tipo nell’attacco alla diga. Un attacco suicida, dove la gente allegramente si fa ammazzare dai soldati, ma non basta, piazza delle cariche, fa saltare la diga, ma la parte comica è che, messe le cariche, corrono via, come se avere una diga che ti crolla alle spalle tra 5 secondi fosse una cosa che sistemi con una corsetta. Una stronzata dall’inizio alla fine, fine che neanche c’è, perché come dice il titolo, è solo la prima parte del gran finale, e termina con l’arrivo del ragazzo senza collo come Maroni fatto da Crozza. Pure Jennifer Lawrence qua pare scarsa, per non parlare di Woody Harrelson sprecato e la Julianne Moore spesso ridicola.

Il film rimane un grande successo economico, anche se inferiore al secondo capitolo. Per me, rimane un bel 3. Ancora una volta, pubblico molto diviso, con il sesso femminile che di molto lo ha apprezzato più di quello maschile.