Espandi menu
cerca

Trama

Dennis (Andrew Garfield) è un giovane padre di famiglia sfrattato dalla sua casa da un agente immobiliare che lavora per le banche: Mike (Michael Shannon), uomo affamato di potere che gira con una pistola. Nella situazione drammatica nella quale si trova, farebbe di tutto per riavere indietro la sua casa. Dennis finisce per accettare di lavorare per Mike e si trova così ad avere a che fare con la corruzione dell’industria immobiliare.

Commenti (7) vedi tutti

  • Uno dei Films con minore coinvolgimento nella Storia che ho mai visto fin'ora.voto.0.

    commento di chribio1
  • 6/7 voto oggettivo/soggettivo film semplice, hollywoodiano, ma interessante la tematica.

    commento di paolofefe
  • Forse e' un po' prevedibile,ma il contenuto sugli sfratti obbliga a vederlo e valutarlo,con attori e situazioni credibili.Promosso.

    commento di ezio
  • Il film è ben costruito e ben recitato, anche se - nel complesso - la vicenda appare un po’ piatta e prevedibile. Voto 6,5/10.

    commento di alexio350
  • Film un po' noioso, dove tutti sono vittime, anche quelli che sembrano carnefici, di una crisi finanziaria terribile, quella dei mutui americani. Scene non troppo plausibili e poco brillanti.

    commento di ENNAH
  • Giovane operaio semidisoccupato viene sfrattato con madre e figlio da un giorno all'altro. Si ritrova per necessità a lavorare proprio per lo speculatore che gli ha fatto perdere la casa ma il vero volto del capitalismo non tarderà a manifestarsi. Da vedere per rendersi conto di cosa ha significato per milioni di americani la bolla degli immobili.

    commento di tricker
  • Ramin Bahrani centra il canestro con la precisione di Nash con questo dramma immobiliare che mette a nudo le perversioni di una cultura del possesso che subordina al sacro valore del capitale il rispetto dei più elementari diritti civili,utilizzando la Giustizia come grimaldello per la più grande espropriazione legalizzata della storia americana.

    leggi la recensione completa di maurizio73
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

maurizio73 di maurizio73
6 stelle

Sfrattato insieme alla madre ed al figlio dalla casa in cui vive, l'operaio edile Dennis Nash inizia a collaborare proprio con il cinico e spietato speculatore immobiliare Rick Carver che lo ha buttato per strada. Attratto dagli ingenti guadagni che possono risollevarlo da una situazione economica disastrosa e dalla concreta possibilità di riavere la sua abitazione, l'uomo si fa… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Spaggy di Spaggy
8 stelle

Gli Stati Uniti non concedono prestiti ai perdenti ma solo ai potenti per costruire una nazione di vincenti: è una delle massime regalate da Rick Narver, squalo immobiliare che agisce per conto delle banche, al fresco allievo Dennis Nash, onesto lavoratore la cui quotidianità è dapprima sconvolta da uno sfratto e in seguito dal nuovo e cinico mentore. Nuovi poveri e sfratti… leggi tutto

9 recensioni positive

2022
2022
Trasmesso il 6 febbraio 2022 su Rai Movie
Trasmesso il 22 gennaio 2022 su Rai Movie

Recensione

barabbovich di barabbovich
8 stelle

Dennis Nash (Garfield), operaio specializzato sulla trentina, vive con suo piccolo e sua madre in una casa per la quale non ha finito di pagare le rate. Mike Carver (un Michael Shannon più luciferino che mai), rapace agente immobiliare al soldo delle banche, addetto allo sgombero, li costringe a lasciare l’abitazione per andare a vivere in uno squallido motel. I tre, coke tanti…

leggi tutto
Trasmesso il 14 gennaio 2022 su Rai Movie
2021
2021
2020
2020

Recensione

germarco di germarco
7 stelle

Film a dir poco "forte" sulla crisi immobiliare Statunitense: quella crisi, per intenderci, che ha indotto una crisi economica di livello mondiale intorno al 2008. Riviviamo la problematica attraverso le vicende di una delle tante vittime, sfrattato da un giorno all'altro dalla casa in cui è nato ed ha vissuto per tutta la vita. Uno "schifo morale", come avrebbe detto una mia vecchia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 6 ottobre 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 12 settembre 2020 su Rai Movie
2019
2019
Trasmesso il 30 agosto 2019 su Rai Movie
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 26 maggio 2019 su Rai 5
Trasmesso il 21 maggio 2019 su Rai 5
2018
2018
Trasmesso il 3 settembre 2018 su Rai Movie
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 24 febbraio 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 22 gennaio 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 21 gennaio 2018 su Rai Movie
2017
2017
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 9 ottobre 2017 su Rai Movie
Trasmesso l'8 ottobre 2017 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito