Espandi menu
cerca

Trama

Matricola del liceo e cristiano devoto, John Wheaton vede la sua fede messa a dura prova dall'incontro con il dogmatico e polemico professor Radisson, un insegnante di filosofia. Di fronte a un bivio che lo costringe a scegliere tra la sua fede e il suo futuro, John accetta un compito arduo assegnatogli da Radisson: dovrà tentare di dimostrare nel corso del semestre l'esistenza di Dio con ricerche approfondite e ben argomentate.

Trailer

Commenti (5) vedi tutti

  • Film propaganda per persone boccalone e poco riflessive. Una furbata come poche. La parte peggiore del film è quella finale; da denuncia!!

    commento di LucaJazz94
  • E' una vergogna che film del genere vengano prodotti e distribuiti.

    commento di Johncoffee
  • Credo che sia un film da vedere non una volta ma almeno due!! La prima volta vi emoziona...la seconda volete tornare a vederlo per apprezzarne ancor più i contenuti..un film per tutti, giovani e meno giovani, credenti e non credenti.

    commento di criticafilmtv
  • Io credo che sia pura propaganda pro-cristiano che utilizzando stereotipi e strumentalizzazioni condanna gli atei per ciò che non sono

    commento di Altrove
  • Mi dispiace leggere su questo sito, che seguo e apprezzo da anni, un commento superficiale e ironico su un film come questo. Evidentemente chi lo ha scritto non ha visto il film o è prevenuto. Il tema del film è ciò che distingue un uomo da un animale, cioè la domanda di un significato.

    commento di scudy10
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

brian77 di brian77
1 stelle

Naturalmente non ha molto senso scrivere su una cosa così, e vedo che opportunamente quasi tutti si sono guardati dallo scendere così in basso. C'è però un fatto su cui credo ci sia da riflettere: un film così viene prodotto, distribuito, addirittura importato in Italia. Lo scopo è semplicemente fare della propaganda religiosa,… leggi tutto

4 recensioni negative

2017
2017
2016
2016

Recensione

Tiaz gasolio di Tiaz gasolio
2 stelle

God's not Dead – La Recessione. Dio è morto nei discorsi della gente per risorgere su un canale a pagamento??   La televisione è diventata un contenitore di violenza, nudo e immoralità. Ogni giorno la tua famiglia e i tuoi figli sono vittime di una prorammazione che ha come perni la teoria del gender e l'ateismo sinistroide e tu temi che i valori di una…

leggi tutto
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

logos di logos
4 stelle

Non capita tutti i giorni poter vedere un film su Dio, e naturalmente ha destato il mio interesse. La storia è presto detta: un giovane al primo anno di studi universitari decide di iscriversi al corso di filosofia condotto da un docente ateo, il quale costringe tutti i discenti a sottoscrivere la radicale affermazione che "Dio è morto", ma un discente, il protagonista, non accetta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

brian77 di brian77
1 stelle

Naturalmente non ha molto senso scrivere su una cosa così, e vedo che opportunamente quasi tutti si sono guardati dallo scendere così in basso. C'è però un fatto su cui credo ci sia da riflettere: un film così viene prodotto, distribuito, addirittura importato in Italia. Lo scopo è semplicemente fare della propaganda religiosa,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

kubritch di kubritch
1 stelle

È ridicolo ridurre la dimostrazione teoretica dell'esistenza di dio nei termini di un filmnarrativo convenzionale. Una cosa è farlo alla maniera di Malik tramite soluzioni estetiche puramente cinematografiche - anche se al quanto pedante -; un'altra è farne un film a tesi con un obiettivo pedagogico preciso e scoperto. Secoli e secoli di simposi condensati in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Uscito nelle sale italiane il 22 febbraio 2016
locandina
Foto
2014
2014
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito