Espandi menu
cerca

Trama

Il quattordicenne Victor vive con la madre davanti a una spiaggia nel sud della Francia. Victor non ha mai conosciuto suo padre e finge di poter fare a meno di lui. Quando però scopre che l'uomo, direttore d'orchestra, è impegnato in alcune prove nelle vicinanze, Victor decide di incontrarlo per creare un rapporto con lui.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Il secondo film di Alix Delaporte rimanda inevitabilmente al François Truffaut de "I 400 colpi". Forse è presto per dire se negli anni avrà il medesimo impatto, ma senza ombra di dubbio è opera maiuscola. Spicca su tutto la prova superlativa di Romain Paul, capace di una naturalezza, di una vitalità e di una spontaneità sorprendenti e contagiose.

    commento di degoffro
  • L'infanzia è una speranza che spesso soffre per eccessiva amarezza, per la sfiducia degli adulti, quella che essi erroneamente scambiano per una conquista dell'esperienza, per un sano e maturo disincanto. Il piccolo Victor prova a scalfire quel muro. Facendo vibrare, in sottofondo, le naturali insicurezze dei suoi tredici anni.

    leggi la recensione completa di OGM
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
9 stelle

VENEZIA 71. MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA - CONCORSO - PREMIO MARCELLO MASTROIANNI A ROMAIN PAUL Dopo l'esordio apprezzabile con Angèle et Tony nel 2010, torna, anche a Venezia, ma direttamente ed opportunamente in concorso, la regista Alix Delaporte, riformando per l'occasione la coppia, questa volta scoppiata da tempo e non in via di costituzione come nel precedente,… leggi tutto

2 recensioni positive

2016
2016

Recensione

OGM di OGM
7 stelle

Cosa sia, quell’ultimo colpo di martello, forse è meglio non dirlo. Forse è preferibile non svelare da dove nasca l’idea che la fine, così detta a parole, può non esserlo nei fatti. Che può essere lei, in conclusione, la grande assente, quella che si chiama fuori, e per una volta si mette da parte, in attesa degli eventi. L’incompiutezza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2015
2015
locandina
Foto
2014
2014
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
9 stelle

VENEZIA 71. MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA - CONCORSO - PREMIO MARCELLO MASTROIANNI A ROMAIN PAUL Dopo l'esordio apprezzabile con Angèle et Tony nel 2010, torna, anche a Venezia, ma direttamente ed opportunamente in concorso, la regista Alix Delaporte, riformando per l'occasione la coppia, questa volta scoppiata da tempo e non in via di costituzione come nel precedente,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
locandina
Foto
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito