Espandi menu
cerca
The Interview

Regia di Evan Goldberg, Seth Rogen vedi scheda film

Recensioni

L'autore

alan smithee

alan smithee

Iscritto dal 6 maggio 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 315
  • Post 214
  • Recensioni 6383
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su The Interview

di alan smithee
3 stelle
locandina

The Interview (2014): locandina

"Tanto rumore per nulla"...o comunque per troppo poco. 

THE INTERVIEW è il film che più di ogni altro ha ricevuto recentemente un battage pubblicitario scaltramente pilotato sui binari del timore verso una ipotetica minaccia terroristica alimentata dalle scottanti tematiche che l'irriverente pellicola alimenta, infiammando di un fuoco (fatuo) inutili e sterili polemiche. Sta di fatto che le proteste del governo coreano nei confronti degli Usa ed in particolar modo dirette verso il presidente Obama, altro non hanno prodotto se non una pubblicità gratuita prodigiosa ed immeritata ad una pellicola tanto leggera e sterilmente grossolana, banale e greve, che avrebbe meritato la sordina di tante commedie inutili che saggiamente il pubblico decide, almeno ogni tanto, di ignorare.

James Franco, Seth Rogen

The Interview (2014): James Franco, Seth Rogen

Il film riunisce una volta ancora due amiconi gradassi e dall'umorismo non proprio raffinato (o non sempre , per lo meno) come Seth Rogen (qui anche regista assieme a Evan Goldberg) ed il prolifico, impegnatissimo (nel senso di occupatissimo) James Franco, che qui pure produce.

Un manicheo ed un pò viscido ma brillante anchorman televisivo, autore e volto di un talk show tutto gossip e rivelazioni pruriginose dal titolo Skylark Tonight, scopre che il dittatore della Corea del Nord è un suo fan appassionato e che desidera essere intervistato dal celebre presentatore. Per questo lo invita ufficialmente, assieme al suo produttore ed autore (il pingue e greve Seth Rogen) nella sua regal dimora per conoscerlo e stabilire i termini dell'intervista del secolo.

Inutile dire che i due verranno contattati dalla Cia e costretti a collaborare per un piano dalle mire spionistiche volto a far luce una volta per tutte sui segreti della più emblematica e solida roccaforte della dittatura ancora esistente sul pianeta.

 

James Franco, Randall Park

The Interview (2014): James Franco, Randall Park

 

Grande clamore per nulla, perché il film, sciocco e noioso, fotografato in modo convenzionale come un serial da pochi soldi, è una inutile rincorsa ed alternarsi di doppi sensi e sketch grossolani e scontati; Franco si sfianca in faccine e smorfiette fastidiose e ripetute, mentre Seth Rogen si spreca in scenette comiche dal fiato corto facendosi inseguire da tigri nel palazzo reale e sottoponendosi a ispezioni rettali invasive quanto imbarazzanti e grevi per salvare la missione segreta che li renderà eroi loro malgrado.

James Franco, Lizzy Caplan, Seth Rogen

The Interview (2014): James Franco, Lizzy Caplan, Seth Rogen

L'unico sprazzo divertente è costituito, ad inizio film, dall'intervento del rapper Eminem e del fascinoso attore Rob Low che, interpretando se stessi mentre si fanno intervistare, confessano rispettivamente e con candore la propria omosesssualità l'uno, e di essere calvo, brutto e felice il secondo.

Un pò troppo poco per esaltarsi e gridare al film dell'anno.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati