Espandi menu
cerca

The Interview

play

Regia di Evan Goldberg, Seth Rogen

Con James Franco, Seth Rogen, Lizzy Caplan, Timothy Simons, Randall Park, Diana Bang, Charles Rahi Chun, Tommy Chang, Anesha Bailey... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Il conduttore Dave Skylark (James Franco) e il suo produttore Aaron Rapoport sono gli artefici del popolare tabloid televisivo Skylark Tonight. Quando scoprono che il dittatore nordcoreano Kim Jong-un è un fan del loro show, i due decidono di intervistarlo nel tentativo di legittimarsi come giornalisti. I loro piani però mutano quando la Cia li recluta, nonostante la loro poca qualificazione, per assassinare lo stesso dittatore.

Approfondimento

THE INTERVIEW: ASSASSINARE IL DITTATORE NORD COREANO

Diretto da Evan Goldberg e Seth Rogen e scritto dai due registi con Dan Sterling, The Interview racconta la storia di due personaggi del mondo della televisione chiamati dalla Cia a portare a termine una anomala missione in Corea del Nord. Dave Skylark è il re dei talk show notturni: conduttore di un programma di successo, deve parte del suo successo all'amico e produttore Aaron Rapoport. Desideroso di avere un'occasione che cambi per sempre la sua vita, Aaron riesce a rimediare a Dave un'intervista con il leader nord coreano Kim Jong-un, misterioso dittatore e detentore di testate nucleari. Poco prima della partenza per la Corea, Dave e Aaron vengono contattati dalla donna più pericolosa della Cia, che chiede loro di assassinare Kim. Nonostante siano i meno qualificati al compito, conduttore e produttore accettano l'incarico con tutte le conseguenze del caso.

Con la direzione della fotografia di Brandon Trost, le scenografie di Jon Billington, i costumi di Carla Hetland e le musiche di Henry Jackman, The Interview usa la commedia e la satira per prendersi beffe della dittatura e della paura del nucleare, concentrandosi sulla difficile situazione della Corea del Nord e parlando di temi a più ampio raggio come il potere delle celebrità e il potere politico. Non è difficile vedere infatti nel fittizio Kim Jong-un una caricatura (eccessiva) dell'omonimo reale, nominato il 30 dicembre 2011 Comandante Supremo dell'Esercito Popolare di Corea e tristemente noto per le continue minacce di attacco nucleare a 'nemici' storici come gli Stati Uniti e la Corea del Sud.

I PERSONAGGI PRINCIPALI

Protagonisti principali di The Interview sono gli attori James Franco e Seth Rogen, chiamati a interpretare la coppia di conduttore e produttore Dave Skylark e Aaron Rapoport. Conduttore piacevole e geniale, Dave è intellettualmente molto limitato ma ha grande abilità nel convincere la gente ad aprirsi durante le sue interviste. All'apparenza vulnerabile ma capace di follie audaci, desidera essere amato dal mondo e cerca sempre l'approvazione di Aaron, produttore del suo talk nonché suo amico. Il suo modo di fare è attento ai numeri che farà il suo show di gossip di bassa lega: a lui non interessa fare informazione ma agisce solo in nome dell'audience. Aaron, invece, desidera rendersi artefice di qualcosa di indimenticabile e l'intervista al dittatore Kim Jong-un, fan del programma di Dave, fa certamente al caso suo per il rumore mediatico che provocherà.

Il dittatore nord coreano Kim Jong-un è portato sullo schermo dall'attore Randall Park. Rappresentato come diffidente e anche un po' timido, Kim Jong-un ha molti punti in comune con Dave: come lui, ha molte insicurezze e ricerca continuamente l'attenzione altrui, riuscendo a sortire una sorta di fascino manipolatorio sugli altri. Nonostante Park non abbia alcuna somiglianza fisica con il vero dittatore, il taglio di capelli, qualche chilo in più e il make up di Norma Hill-Patton, lo hanno reso molto vicino all'originale.

Responsabile delle comunicazioni della Corea del Nord è invece Sook, il ministro della propaganda impersonato da Diana Bang. Donna capace e dal pugno di ferro, Sook ha un senso dell'umorismo molto folle ed è piena di energia. Sua perfetta nemesi è Lacey, l'agente della Cia che "arruola" Dave e Aaron per uccidere il dittatore: a interpretarla è l'attrice Lizzy Caplan.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Che film sciocco...

    commento di Aiace68
  • Seth Rogen e James Franco, amici e colleghi, sono la coppia più affiatata del cinema americano e anche questo spassoso film lo dimostra per l'ennesima volta.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Leo Maltin di Leo Maltin
4 stelle

Tentativo poco riuscito di amalgamare la tv-spazzatura con la presa in giro del potere. Dave Skylark, interpretato con cialtronesca bravura da James Franco, è un degno epigono di Jerry Springer, conduttore eponimo del trash talk per antonomasia (modello che si è tristemente diffuso anche in Italia). Eppure, “il peggior spettacolo televisivo di tutti i tempi”… leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

giurista81 di giurista81
6 stelle

Curioso film parodistico che, da un lato, si diletta a irridere i talk show americani con interviste "testa a testa" tipo quelli condotti da David Letterman e, dall'altro, dileggia la dittatura nord coreana di Kim Jong-Un. Peccato che all'uscita del film non fosse già in carica, quale presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, altrimenti sarebbe uscito un qualcosa di veramente… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Tato88 di Tato88
10 stelle

Mettiamo da parte tutto lo scandalo Sony/Amy Pascal, la Corea del Nord che minaccia di scatenare una guerra, gli Hacker, l'intervento di Obama, l'uscita nelle sale annullata, i bootleg online e Kim Jong-un che non legge bene il programma della Berlinale. Il nuovo film di Evan Goldberg e Seth Rogen (e James Franco) è un capolavoro, anche più di "Facciamola Finita" di cui si sente la… leggi tutto

7 recensioni positive

2021
2021
2019
2019

Febbraio 2019

LorismaL di LorismaL

Ecco i Film (ordinati per anno di uscita) visti a Febbraio.   Serie TV concluse: - 1a The It Crowd     E voi cosa avete visto? Consigli per il prossimo mese?  

leggi tutto
2018
2018

Recensione

giurista81 di giurista81
6 stelle

Curioso film parodistico che, da un lato, si diletta a irridere i talk show americani con interviste "testa a testa" tipo quelli condotti da David Letterman e, dall'altro, dileggia la dittatura nord coreana di Kim Jong-Un. Peccato che all'uscita del film non fosse già in carica, quale presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, altrimenti sarebbe uscito un qualcosa di veramente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2017
2017

Recensione

AndrewTelevision01 di AndrewTelevision01
8 stelle

Parlare bene di un film simile in questo periodo sarebbe da pazzi, ma (non per andare controcorrente), avendolo visto oltre un anno fa, ripensandoci ho pensato di recensirlo perché penso sia uno dei film con una delle satire più agghiaccianti di sempre: un film che ha volutamente fatto la storia, ma che ha generato controversie per le sue scene esplicite e violente. "The…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2016
2016
locandina
Foto
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

andry10k di andry10k
7 stelle

Adoro questo tipo di comicità. Sulla scia del divertentissimo Facciamola finita anche questo si basa su demenzialità, ma non quella demenzialità alla scary movie, ma una demenzialità intelligente e particolare, ricca di citazioni, splatter e con due protagonisti sempre ben affiatati. Insomma non lo consiglio perché so che qui in italia questa comicità fa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

TOP 10 2015

Malpaso di Malpaso

Questa è la lista dei 10 film che più mi son piaciuti l'anno appena passato. Premetto che mi riferisco ai film usciti nelle sale ITALIANE nel 2015 e che, essendo un comune mortale, alcuni titoli me li…

leggi tutto
Playlist
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti

Recensione

tobanis di tobanis
7 stelle

Questo film ha una storia unica. E’ un film demenziale (di buon livello), con Seth Rogen e James Franco, in cui i due sono i protagonisti di una trasmissione tv molto fortunata, tutta fatta di pettegolezzi (inventati e divertenti, su persone vere). Il successo non basta, a un certo punto vorrebbero fare anche cose serie, e cosa di più serio che intervistare la persona meno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Dittatori, Tiranni, Re e Imperatori.

Decks di Decks

Vi sono persone che aspirano a molto di più di un semplice appunto nei libri di storia, o ad una carica governativa temporanea. Questi uomini altro non cercano che il potere attraverso la violenza e il…

leggi tutto
Playlist
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

DanielRecensioni di DanielRecensioni
8 stelle

Goldberg, Rogen e Franco...non per essere blasfemi ma verrebbe quasi di chiamarli "La Santissima Trinità", la Trinità della nuova comicità demenziale americana, anzi, quasi nuova, visto che ormai sono già un po di anni che calcano le scene cinematografiche con film scritti, diretti e interpretati da loro stessi, tutto in famiglia. Pellicole che nel bene o nel male…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito