Espandi menu
cerca

Trama

Tre studenti americani in vacanza in Finlandia decidono, in un atto di goliardia, di attraversare il confine sovietico. Lo scherzo si trasforma in dramma quando sono avvistati dai soldati russi che sparano a vista. Catturati e incarcerati capiranno che i loro problemi sono solo appena iniziati.

Note

Esordio assoluto per il finlandese Renny Harlin, che dopo il discreto successo di questo suo film negli USA si trasferirà a Hollywood, e film più caro della storia del cinema di Finlandia (al 1986).

Commenti (1) vedi tutti

  • Sconosciuta (a ragione) opera prima di Renny Harlin che fa il suo esordio nella patria Finlandia con un film talmente demente, becero e xenofobico da essere proibito praticamente ovunque, eccezione fatta per gli USA. VOTO: 1

    leggi la recensione completa di marcopolo30
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

marcopolo30 di marcopolo30
1 stelle

Davvero curioso l'esordio al cinema del finlandese Lauri Mauritz Harjola, meglio conosciuto come Renny Harlin. Curioso nel senso che questo “Born American” è una montagna di cacca talmente sanguinolenta e xenofobica da arrivare ad essere proibito in patria e trovare distribuzione (e ahinoi persino successo commerciale) praticamente nei soli USA. Dovendo indicare il peggio… leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
1 stelle

Davvero curioso l'esordio al cinema del finlandese Lauri Mauritz Harjola, meglio conosciuto come Renny Harlin. Curioso nel senso che questo “Born American” è una montagna di cacca talmente sanguinolenta e xenofobica da arrivare ad essere proibito in patria e trovare distribuzione (e ahinoi persino successo commerciale) praticamente nei soli USA. Dovendo indicare il peggio…

leggi tutto
2014
2014
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito