Espandi menu
cerca

Trama

In una base militare, due sergenti amiconi trafficano sottobanco pregustando un comodo futuro in abiti civili. Ma uno dei due muore d’infarto e l’altro, che sembrava il più allergico alla vita militare, prolunga la ferma per prendere il posto dell’amico, che invece nell’istituzione credeva davvero...

Note

Da un romanzo di William Goldman, una commedia di ambientazione militare che scivola nel dramma: si sorride e si piange in un equilibrio di toni non sempre riuscito. Produce e co-sceneggia Blake Edwards, ma la mano del regista (lo stesso di _Soldato blu_) è decisamente anonima e il film non riesce a sollevarsi.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

maso di maso
7 stelle

  La sincera amicizia e la stima reciproca fra il sergente maggiore Slaughter e il sergente Clay sviluppata in una caldissima caserma militare del Texas è il tema centrale di questa simpatica ma un po' anonima commedia agrodolce firmata da Ralph Nelson e sceneggiata da Blake Edwards. Il film è una splendida occasione per vedere il grande Steve McQueen in un ruolo scanzonato… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mmciak di mmciak
6 stelle

"Soldato sotto la pioggia" diretto nel 1963 da Ralph Nelson, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia si svolge dentro un distretto militare e racconta che il Sergente Eustis Clay, è un tipo con mille idee per guadagnare soldi, e le espone al suo amico Maxwell Slaughter, che è più alto di ruolo,e fanno insieme traffici di tutti i tipi,pregustando la vita fuori dalla vita… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2014
2014

Recensione

maso di maso
7 stelle

  La sincera amicizia e la stima reciproca fra il sergente maggiore Slaughter e il sergente Clay sviluppata in una caldissima caserma militare del Texas è il tema centrale di questa simpatica ma un po' anonima commedia agrodolce firmata da Ralph Nelson e sceneggiata da Blake Edwards. Il film è una splendida occasione per vedere il grande Steve McQueen in un ruolo scanzonato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011
2009
2009
Trasmesso il 4 aprile 2009 su La7
2008
2008

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Soldato sotto la pioggia" diretto nel 1963 da Ralph Nelson, devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia si svolge dentro un distretto militare e racconta che il Sergente Eustis Clay, è un tipo con mille idee per guadagnare soldi, e le espone al suo amico Maxwell Slaughter, che è più alto di ruolo,e fanno insieme traffici di tutti i tipi,pregustando la vita fuori dalla vita…

leggi tutto
Trasmesso il 6 dicembre 2008 su La7
2007
2007
Trasmesso il 18 novembre 2007 su La7
2006
2006
2005
2005

Recensione

roby79 di roby79
6 stelle

Gradevole e garbato, senza particolari pregi, tutto giocato sull'abilità dei 2 interpreti (davvero straordinari!). Sempre in un non facile equilibrio tra toni farseschi e malinconici, scivola nel finale verso il dramma.

leggi tutto
Recensione
2003
2003

VITA SPERICOLATA...

redpliskin di redpliskin

Care giovani fanciulle che amate Depp (discreto attore) o DiCaprio (inetto figurante), vi capisco: occorre accontentarsi di ciò "che passa il convento"! ma, se potete, vedete i film di STEVE McQueen!

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito