Espandi menu
cerca

Amici come noi

play

Regia di Enrico Lando

Con Pio D'Antini, Amedeo Greco, Alessandra Mastronardi, Massimo Popolizio, Maria Di Biase, Alessandra Sarno, Nicola Valenzano... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Pio e Amedeo, amici e soci di una strana agenzia di pompe funebri, sono costretti a lasciare Foggia per colpa di un video hot che circola su internet e che fa saltare le nozze di Pio con Rosa (Alessandra Mastronardi). Dopo una tappa a Roma dal ricco zio di Amedeo (Massimo Popolizio), i due continueranno il loro viaggio on the road prima di ritornare a Foggia, passando per Milano e Amsterdam.

Note

Taglia e cuci di sketch tv più attento alle cesure che alle suture, "Amici come noi" non perde tempo a riempire le voragini del racconto e s’infila dritto e un po’ tronfio nello spirito del tempo. «È il mondo che parla così», si giustifica Amedeo quando Pio lo rimbrotta per il lessico, e la pugliesità esportata dal duo comico è tanto estemporanea (flebile, dimenticabile) quanto contemporanea, facile specchio regionale di un esemplificato cafonal generale. Replicano il rito del passaggio, rimbalzano al cinema senza manco pensarlo, atterrano sull’ormai usurato "Tappeto di fragole" dei Modà. Rinfrescato da coreografia bollywoodiana.

Trailer

Commenti (9) vedi tutti

  • Passi per Emigratis che all’inizio faceva fare pure due risate ma arrivare ad fare un film proprio no...

    commento di MARPESSATO61
  • chemmerda.

    commento di Arch_Stanton
  • Se pensano di far ridere solo sciorinando parolacce sbagliano alla grande. Imposti dalla tv, ritorneranno nel nulla nel giro di pochi mesi.

    commento di mimimomi
  • Film senza grandi pretese mancando di una trama plausibile, però è denso di battute spassose per chi ama il duo comico.

    commento di Falco00
  • Più che un film è una serie di pseudo-sketch in cui trionfano unicamente il becero, il volgare e la cialtroneria, con dei "comici" che pensano che il grossolano e l'insulto fine a sé stesso bastino a far ridere. In una parola, qualcosa di inaccettabile. Non è nemmeno trash, è solo cattivo gusto. Tra i peggiori film di sempre. Ma chi sono questi?!

    commento di silviodifede
  • Film mediocrissimo !

    leggi la recensione completa di daniele64
  • ciao film modello demenziale

    commento di raimea
  • Ero andata al cinema per ridere sguaiatamente. Non ho riso praticamente mai. Solo quel praticamente salva dalla stellina singola. Fine recensione

    commento di sonserena
  • Tirato, strascicato e privo di una sceneggiatura degna di nota. Ottimi i primi 58 secondi, poi un sussegguirsi di battute confezionate per nulla nuove. Un vero peccato per il cinema comico italiano, padre di grandi artisti.

    commento di Fabio Bezzan
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Complimenti al regista Enrico Lando (quello de I soliti idioti, mica per caso: piove sempre sul bagnato), complimenti agli sceneggiatori Gianluca Ansanelli, Audo Augelli, Fabio Di Credico e (i due protagonisti) Pio & Amedeo, ai quali pure vanno immensi complimenti: perchè non era per nulla facile riuscire a realizzare un film così brutto, così privo di qualsivoglia idea, così vuoto di… leggi tutto

5 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

pierpy di pierpy
6 stelle

IL FILM E' DIVERTENTE, ANCHE SE OGNI TANTO QUALCHE PAROLACCIA C'E'!    AMEDEO GRIECO E PIO D'ANTINI ,INTERPRETANO SE STESSI ,NON MODIFICANDO DI MOLTO I PERSONAGGI CHE SONO NELLE "IENE" SIMPATICA E MOLTO PEPERINA MARIA DI BIASE, BELLINA E DOLCE ALESSANDRA MASTRONARDI, QUI' INTERPRETA UNA MAESTRA DELLE ELEMENTARI. MI E' PIACIUTA L'IDEA DEL FINALE QUASI DA FILM MUSICALE DOVE SI CANTA E SI… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2024
2024
Trasmesso il 14 gennaio 2024 su Cine34
Trasmesso il 13 gennaio 2024 su Cine34
Trasmesso il 7 gennaio 2024 su Cine34
Trasmesso il 6 gennaio 2024 su Cine34
2023
2023
Trasmesso il 5 agosto 2023 su Cine34
Trasmesso il 16 marzo 2023 su Cine34
Trasmesso il 15 marzo 2023 su Cine34
Trasmesso l'11 gennaio 2023 su Cine34
Trasmesso il 10 gennaio 2023 su Cine34
Trasmesso il 2 gennaio 2023 su Cine34
Trasmesso il 1 gennaio 2023 su Cine34
2022
2022
Trasmesso il 12 dicembre 2022 su Cine34
Trasmesso l'11 dicembre 2022 su Cine34
Trasmesso il 17 novembre 2022 su Cine34
Trasmesso il 16 novembre 2022 su Cine34
Trasmesso il 12 settembre 2022 su Cine34
Trasmesso l'11 settembre 2022 su Cine34
Trasmesso il 25 luglio 2022 su Cine34
Trasmesso il 24 luglio 2022 su Cine34
Trasmesso il 5 giugno 2022 su Cine34
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito