Soldato blu

penelope68

Iscritto dall'11 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Soldato blu

di penelope68

Un soldato e una donna vissuta presso un villaggio indiano si ritrovano soli e cercano di ritrovare il battaglione, col rischio di essere catturati, I due cominciano a conoscersi, il giovane è onesto e leale, la donna è abile , indipendente , e indomita e sa che deve essere consegnata all' esercito, dove la attende il suo fidanzato di un tempo .Tra imprevisti e pericoli scampati lei raggiungerà il plotone .

Ma li scopre una amara sorpresa: si sta progettando di distruggere il villaggio di lupo pezzato che lei conosce bene.Cosi fugge per avvertite i pellerossa , ma non ci saranno speranze per i poveri indiani .In un attacco feroce e spietato in cui perderanno la vita bambini e donne ,lei capirà che la violenza non ha limiti .Mentre il soldato che si astiene dal combattere verrà punito , ma conserverà dentro di sé il ricordo di un amore travolgente .

Film che parte piano,  di grande profondità e forte  impatto specie nel finale .Alla epoca fece scalpore perché difendeva il punto di vista degli indiani , ora fa meno impressione.