Espandi menu
cerca

Trama

Una lepre viene scacciata di casa da una volpe prepotente ma, dopo i tentativi di aiuto di un lupo, un orso e un toro, arriva un gallo dagli stivali rossi.

Note

Primo film di Norstein in cui vengono animati i disegni della moglie Francheska Yarbusova. Musica di Mikhail Meyerovich.

Commenti (1) vedi tutti

  • Solito Corto d'Animazione Russa degli anni '70 abbastanza inusuale come tipo di meccanismi "mobili" ma al tempo stesso noioso nella Storia.voto.1.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
8 stelle

  “Intanto proviamoci, poi avremo tutto il tempo per rassegnarci!” Un découpage per il mondo offeso.   Il cortometraggio animato del 1973, “La Volpe e la Lepre” ( Lisa i Zayats ), è la prima opera che Jurij Norstejn – classe 1941 - firma da solo ( ed è anche la prima collaborazione con la moglie F. Yarbusova ) : in… leggi tutto

3 recensioni positive

2017
2017
locandina
Foto
2015
2015

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Aggraziato ed elegante, accurato e ricco di fantasia: come "Il riccio nella nebbia" anche questo è un ottimo cartone animato russo di un autore che certamente meriterebbe di essere considerato non solo in una ristretta cerchia di appassionati sparsi per il mondo. Si tratta di una storiella adatta sia ai bambini che agli adulti, che pure la leggono in modo diverso a seconda della loro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

mck di mck
8 stelle

  “Intanto proviamoci, poi avremo tutto il tempo per rassegnarci!” Un découpage per il mondo offeso.   Il cortometraggio animato del 1973, “La Volpe e la Lepre” ( Lisa i Zayats ), è la prima opera che Jurij Norstejn – classe 1941 - firma da solo ( ed è anche la prima collaborazione con la moglie F. Yarbusova ) : in…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

zombi di zombi
8 stelle

ricorda molto le favole morali fedriane lette l'anno scorso, in cui animali antropormofizzati riprendono vizi e virtù tipicamente umane. in questo caso una volpe furba e scaltra si gode il suo palazzo di ghiaccio disprezzando la piccola lepre che vive nella sua casetta di corteccia di acero. solo con l'arrivo della primavera e del disgelo, si rivela la furbizia dell'una e la laboriosità…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito