Espandi menu
cerca

Trama

Un piccolo riccio attraversa un bosco immerso nella nebbia per andare a trovare il suo amico orsetto e guardare insieme a lui le stelle ma si perde. Nel tragitto però fa numerosi incontri, come visioni misteriose che gli schiudono un nuovo approccio alla vita.

Note

Musica di Mikhail Meyerovich.

Commenti (4) vedi tutti

  • A good friend of mine.

    leggi la recensione completa di mck
  • Breve film d'animazione tanto semplice nei disegni quanto profondo e poetico nel messaggio che contiene. Da vedere.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Breve Animazione Russa del 1975 ma vista un po' di tempo fa,ricordo essere assai noiosa e lenta ma comunque con un Suo senso magico/Poetico.voto.6.

    commento di chribio1
  • Eccezionale film d'animazione strana e sperimentale di 10 minuti, del maestro russo Yuri Norstein. Mai visto, lo hanno fatto su rai5 sottotitolato. A questo punto fremo dal desiderio di vedere le altre sue opere-

    commento di GoonieAle
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
9 stelle

  "Not Text, But Texture." John Shade - "Pale Fire", Vladimir Nabokov - 1962   C'è ben poco che si riesce ad esprimere - al netto della trita retorica e del perdersi nel circolo vizioso che intona a mantra il cliché del cinema in cui tutto è definitivo, sovversivo, abbagliante, annichilente, miracoloso, sconcertante, alienante, rivoluzionario, e 'sti cazzi -… leggi tutto

3 recensioni positive

2022
2022
2021
2021

Trasmigrazione Verbale

mck di mck

Vladimir Nabokov - “Lezioni di Letteratura Russa” - 1981 (raccolta assemblata postumamente). Certo è sicuro che questo giochino raggiungerebbe il suo acme col Moby Dick di Herman Melville e…

leggi tutto
2019
2019
2018
2018

Perle nascoste

MVRulez di MVRulez

Il titolo (forse un po' troppo altisonante) di questa playlist ne racchiude il suo scopo: catalogare alcune opere meritevoli (sia classiche che moderne) le quali, per un motivo o per un altro, rischiano di rimanere…

leggi tutto
2017
2017
locandina
Foto
2015
2015

Recensione

mck di mck
9 stelle

  "Not Text, But Texture." John Shade - "Pale Fire", Vladimir Nabokov - 1962   C'è ben poco che si riesce ad esprimere - al netto della trita retorica e del perdersi nel circolo vizioso che intona a mantra il cliché del cinema in cui tutto è definitivo, sovversivo, abbagliante, annichilente, miracoloso, sconcertante, alienante, rivoluzionario, e 'sti cazzi -…

leggi tutto
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

Baliverna di Baliverna
10 stelle

Bellissimo cartone animato russo, che trasuda poesia, tenerezza e innocenza in tutti i fotogrammi. E' di una semplicità disarmante, eppure geniale, e forse sprigiona sensazioni al di là delle intenzioni del regista. Penso questi abbia affermato "non so, mi è venuto così...". In ogni caso è innegabile la cura profusa nella sua realizzazione, e la straordinaria…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2014
2014

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
9 stelle

Breve film d'animazione sovietico (ricevuto peraltro non troppo bene dalle autorità locali) che narra con grande poesia un piccolo grande viaggio di quelli tanto cari ai fratelli Grimm. I disegni sono volutamente elementari e in fondo tale semplicità visiva aiuta lo spettatore a non distrarsi e ad arrivare quindi al nucleo del messaggio in esso contenuto. Siamo di fronte a uno di…

leggi tutto
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito