Espandi menu
cerca
A Girl Walks Home Alone at Night

Regia di Ana Lily Amirpour vedi scheda film

Commenti brevi
  • La stilizzazione figurativa rimanda ai non luoghi delle contaminazioni di genere alla Walter Hill (Streets of Fire) e ad una tensione etica dal chiaro sottotesto politico. La dolce vampira di Sheila Vand è una spietata fustigatrice del vizio che risparmia monelli in skateboard e sarracini nnammurati.

    commento di maurizio73
  • La regista Ana Lily Amirpour ha osato e ha fatto un film a metà fra Lynch e Tarantino. Bravissimi gli attori e molto tenera e sensuale la protagonista Sheila Vand. Era dai tempi di The Addiction che non vedevo un film sui vampiri così carnale e metafisico al contempo. Davvero notevole.

    commento di simonebulleri
  • Tra genialità e follia si aggiunge un nuovo originale capitolo sul genere vampiresco. Nostalgica e struggente, l'immagine di una vampira ci suggerisce nella leggerezza l'unica possibilità di vita.

    leggi la recensione completa di Kurtisonic
  • Un bel bianconero con un alone costante di dark,essendo una regista orientale,non si puo' che farle i complimenti.

    commento di ezio
  • Ottimo horror indipendente.

    leggi la recensione completa di giansnow89
  • Il mondo dei vampiri rivisitato da una regista iraniana che conosce bene la tradizione del cinema di genere americano. Grande ironia, tensione e stile di direzione impeccabile, in un film davvero riuscito e godibile di cui è difficile dimenticarsi, e che potrebbe divenire un cult.

    leggi la recensione completa di alan smithee
  • La colonna sonora orientaleggiante, abbinata a una fotografia in bianco e nero che rimanda all'estetica da graphic novel, rende abbastanza gradevole la visione di questo gotico suburbano per teen-agers.

    commento di Leo Maltin