Lo straniero della valle oscura

play

Regia di Andreas Prochaska

Con Sam Riley, Paula Beer, Tobias Moretti, Carmen Gratl, Clemens Schick, Martin Leutgeb, Helmuth Häusler, Hans-Michael Rehberg... Vedi cast completo

In streaming
  • NowTV
  • Sky Go
  • Tim Vision
  • Tim Vision
In STREAMING

Trama

In una remota valle di montagna, sul finire del XIX secolo, giunge uno sconosciuto di nome Greider, che chiede di essere ospitato per i tre mesi invernali. Gli abitanti del villaggio gli trovano ospitalità presso la casa di una vedova, che vive con la figlia in procinto di sposarsi, ma ignorano che Greider conosce il sanguinoso segreto che custodiscono da decenni. Ben presto una catena di misteriosi delitti comincia a far sospettare delle vere motivazioni che si nascondono dietro l'arrivo di Greider.

Commenti (2) vedi tutti

  • "Il vecchio Bremer aveva sparso il suo seme in ogni famiglia e la libertà è un dono che non tutti desiderano ricevere."

    commento di Oss
  • Gran bel western sulla vendetta e ottime colonne sonore peccato solo per certi effetti speciale. Voto 8

    commento di _Matttee_
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

scapigliato di scapigliato
10 stelle

Negli anni 010, un’ondata anomala ha sconvolto positivamente il genere western. Dall’America sono arrivati prodotti di notevole bellezza estetica, di rigore linguistico e di variazioni accattivanti su temi e figure tipiche del genere. Dall’Europa o da qualche altro angolo del mondo, sono arrivati western quasi anche superiori ai cugini d’oltreoceano, a testimonianza di… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Enrique di Enrique
5 stelle

Onestamente non comprendo l’entusiasmo degli opinionisti che mi hanno preceduto. Lo straniero della valle oscura è un thriller western mitteleuropeo di cui non è che si sentisse proprio il bisogno. Mentre la prima parte, almeno, ha il merito di alimentarsi del mistero (quasi) oscuro del thriller, dopo la svolta della confessione viene meno quell’unico motivo di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Cosa ho visto nel 2018

fipi di fipi

W IL CINEMA!! Sono 80 i film che ho visto nel 2018, tra sala cinematografica e tv, sia recenti che con qualche anno sulle spalle. Pochi o tanti che siano, a me non basterebbero mai! Amo le storie e inevitabilmente…

leggi tutto
Playlist

Recensione

Enrique di Enrique
5 stelle

Onestamente non comprendo l’entusiasmo degli opinionisti che mi hanno preceduto. Lo straniero della valle oscura è un thriller western mitteleuropeo di cui non è che si sentisse proprio il bisogno. Mentre la prima parte, almeno, ha il merito di alimentarsi del mistero (quasi) oscuro del thriller, dopo la svolta della confessione viene meno quell’unico motivo di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
2018
2018
Trasmesso il 30 dicembre 2018 su Cielo
Trasmesso il 10 settembre 2018 su Rsi La1
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 10 maggio 2018 su TV8
Trasmesso il 27 gennaio 2018 su Rsi La1
2017
2017
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
locandina
Foto
2016
2016

Recensione

scapigliato di scapigliato
10 stelle

Negli anni 010, un’ondata anomala ha sconvolto positivamente il genere western. Dall’America sono arrivati prodotti di notevole bellezza estetica, di rigore linguistico e di variazioni accattivanti su temi e figure tipiche del genere. Dall’Europa o da qualche altro angolo del mondo, sono arrivati western quasi anche superiori ai cugini d’oltreoceano, a testimonianza di…

leggi tutto
2015
2015
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

arkin di arkin
9 stelle

Con uno stile asciutto, tagliente, duro, ipnotico, il regista Andreas Prochaska ci accompagna attraverso un atipico revenge movie di ambientazione western, che a poco a poco si colora di toni da tragedia greca(lo splendido epilogo, e "Morte!" a chi lo anticipasse). I tempi dilatati dell'inizio, che parte con una lentezza rarefatta, e si "ciba" dei vasti spazi dell'ambientazione e dei rapporti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Kitosh di Kitosh
8 stelle

Trattando il tema della vendetta si rischia sempre di girare pellicole che risultimo banali ed opsolete. Questo perchè sono centinaia e centinaia (e non solo nel genere western) i film che ne hanno trattato. "The dark valley" riesce a staccarsi dalla massa.  Prima di tutto, non si tratta di un western propriamente detto, ma (come lo definiscono i più precisi) un "eastern",…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito