Espandi menu
cerca

Life Itself

play

Regia di Steve James

Con Roger Ebert Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Una narrazione della sorprendente e divertente vita del critico cinematografico ed opinionista Roger Ebert. Passando dagli anni in cui era uno scapolo fino al premio Pulitzer vinto, si ripercorre la sua controversa collaborazione con Gene Siskel, il suo non facile matrimonio e la sua coraggiosa lotta contro il cancro.

Note

Il documentario segue la carriera di Ebert con testimonianze assortite, secondo un procedimento professionale, però molto codificato (interviste e materiali di repertorio - specie televisivi - in montaggio alternato). Certo, parliamo di un personaggio eccezionale, punto di riferimento di ogni cinefilo, ma non si capisce bene a chi Life Itself sia rivolto, specie in Italia dove Ebert è poco conosciuto fuori dalla cerchia degli addetti ai lavori.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

john merrick di john merrick
8 stelle

Life Itself racconta la vita di Roger Ebert,non solo uno dei critici americani più prestigiosi,primo a vincere un Pulitzer,ma anche star della tv insieme a Gene Siskel col quale ha condotto per anni un programma in cui recensivano i film in uscita. Entrambi erano i massimi critici di due quotidiani concorrenti di Chicago e qualcuno ebbe la bella idea di formare questo duo televisivo che… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Il regista Steve James lavora a un film insieme a Roger Ebert, ma quest’ultimo si ammala gravemente, così James decide di fare un documentario su di lui. Ma lui chi? Ebert, scomparso nel 2013, è stato il più importante critico cinematografico statunitense dopo Pauline Kael e Andrew Sarris, che erano però di un’altra generazione. «Star e regista assoluto della sua vita», un premio… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2015
2015

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Il regista Steve James lavora a un film insieme a Roger Ebert, ma quest’ultimo si ammala gravemente, così James decide di fare un documentario su di lui. Ma lui chi? Ebert, scomparso nel 2013, è stato il più importante critico cinematografico statunitense dopo Pauline Kael e Andrew Sarris, che erano però di un’altra generazione. «Star e regista assoluto della sua vita», un premio…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 16 febbraio 2015
locandina
Foto
2014
2014

Recensione

john merrick di john merrick
8 stelle

Life Itself racconta la vita di Roger Ebert,non solo uno dei critici americani più prestigiosi,primo a vincere un Pulitzer,ma anche star della tv insieme a Gene Siskel col quale ha condotto per anni un programma in cui recensivano i film in uscita. Entrambi erano i massimi critici di due quotidiani concorrenti di Chicago e qualcuno ebbe la bella idea di formare questo duo televisivo che…

leggi tutto
locandina
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito