Espandi menu
cerca
20.000 Days on Earth

Regia di Iain Forsyth, Jane Pollard vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Gundawane

Gundawane

Iscritto dal 7 gennaio 2017 Vai al suo profilo
  • Seguaci 18
  • Post 2
  • Recensioni 106
  • Playlist 13
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su 20.000 Days on Earth

di Gundawane
7 stelle

I 20000 giorni sulla terra del titolo si riferiscono ai giorni vissuti fino al monento del film da parte di Nick Cave;musicista e scrittore Australiano ma in realtà patrimonio dell'umanità.

Il film non è un documentario e nemmeno una sorta di Grande fratello in cui la telecamera indugia a "spiare"una tipica giornata dell'artista.

Il film si basa su una solida sceneggiatura e quindi sulla menzogna;il passare una giornata con Cave diventa una scusa per parlare di temi cari alla poetica di Cave.

La parte piú interessante è la parte in cui si parla dell'incontro tra la musa e l'artista e sullo sviluppo dell'idea originale in un opera compiuta.

Non manca all'interno del film la parte dedicata all'amarcord piena di humour,tratto distintivo del cantautore australiano;in particolar modo la parte dedicata alla ex moglie Kylie Minogue ironicamente portata in auto da una versione tassista di Cave.

A differenza di tante opere simili questa non è un opera autocelebrativa ma un modo per Cave di mostrare il suo innegabile talento e il suo modo di creare opere d'arti(almeno fino a prima dell'immensa tragedia che lo ha colpito);per questo motivo e per l'incredibile humour presente all'interno è un film non solo per I fan ma per tutti.

VOTO:7/10

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati