Trama

Un gruppo di vampiri con sede in Nuova Zelanda lotta per capire la moderna società e per adattarsi al mutevole mondo che li circonda.

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

maghella di maghella
8 stelle

Ecco una idea nuova, divertente e molto ironica riguardo i vampiri. Un mockumentary per conoscere 4 vampiri che coabitano in un appartamento a Wellington in Nuova Zelanda. Vampiri antichissimi come Petyr, con migliaia di anni sulle spalle, o di qualche centinaio come Vladislav (interpretato da uno dei due registi Jemaine Clement). 4 vampiri che lottano con la vita moderna di tutti i giorni,… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

TFF 32 - TORINO 32 WHAT WE DO IN THE SHADOWS è uno spasso neozelandese che non passerà inosservato. Strutturato come un (falso) mockumentary, soluzione narrativa rinnegata o quanto meno trascurata nel prosegui della vicenda, il film immagina una lunga intervista nella casa di quattro vampiri, alleatisi dalla notte dei tempi per sopravvivere con la loro diversità… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

cazzeggiatore del millennio di cazzeggiatore del millennio
8 stelle

  Un documentario sulla vita di quattro amici ed il loro mondo, il mondo dei vampiri.   Spesso la tecnica del falso documentario è una scusa per mettere da parte gusto ed accorgimenti tecnici, quasi come il regista avesse poca fiducia nei propri mezzi preferendo approfittarne con quel sotterfugio. In “Vita da vampiro” invece è il contrario perché dal…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Disponibile dal 22 febbraio 2018 in Dvd a 15,57€
Acquista
locandina
Foto
Il meglio del 2015
2015

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
8 stelle

Bisogna andare angli antipodi, in Nuova Zelanda, per trovare e gioire di uno dei migliori "mockumentary" degli ultimi anni. Taika Waititi, classe 1975, è uno dei registi emergenti di quel continente, che non dimentichiamoci ha regalato registi come Peter Jackson. Questa straordinaria commedia horror, girata come un finto documentario, racconta la vita "nell'ombra" di una piccola…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Il meglio del 2014
2014

Recensione

maghella di maghella
8 stelle

Ecco una idea nuova, divertente e molto ironica riguardo i vampiri. Un mockumentary per conoscere 4 vampiri che coabitano in un appartamento a Wellington in Nuova Zelanda. Vampiri antichissimi come Petyr, con migliaia di anni sulle spalle, o di qualche centinaio come Vladislav (interpretato da uno dei due registi Jemaine Clement). 4 vampiri che lottano con la vita moderna di tutti i giorni,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 15 utenti
Il meglio del 2013
2013
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito