Espandi menu
cerca

Trama

Jorge, un laborioso padre di famiglia che riesce però a malapena a sbarcare il lunario, viene aggredito da Kalule, un delinquente di quartiere. Il figlio di Jorge decide allora di affrontare l'aggressore ma finisce con l'avere la peggio. Nonostante il giovane quasi muoia, la condanna rimediata da Kalule è minima e ciò non fa altro che aumentare l'attrito.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

port cros di port cros
9 stelle

Jorge, guardia forestale malato di diabete, è un mite padre di famiglia che conduce un vita tranquilla, finché una banda di teppisti capeggiata dal balordo Kalule non comincia a infestare il suo quartiere. I malviventi lo insultano e lo derubano quando torna a casa dal lavoro, portandogli via persino il kit con l'insulina che gli è indispensabile, ma lui preferisce non… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

OGM di OGM
6 stelle

Anche il Cile ha il suo borghese piccolo piccolo. Ispirato ad una storia vera. Crudo e minimalista. Ed anche un po’ dubbioso, come in preda allo sgomento di chi non si riconosce nelle proprie azioni, nel grosso errore che, chissà come, ha appena commesso.  In questo film padre e figlio hanno lo stesso nome. Si chiamano entrambi Jorge, e sono molto legati. Una sera, il primo… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2016
2016

Dal Sundance film festival

cinefox di cinefox

A volte un buon film è quello di cui non si sente parlare...quello del cinema indipendente! Per gli Oscar oltre al talento servono soldi e pubblicità....

leggi tutto
Playlist
2015
2015

I migliori film del 2014

port cros di port cros

Con l'inizio dell'anno nuovo, ecco la playlist dei 14 film che più mi sono piaciuti tra quelli visti al cinema nel 2014, con il link alla mia recensione. Alcuni sono film datati 2013, ma dal momento da noi sono…

leggi tutto
2014
2014
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

La brutalità e l'ingiustizia che trasformano l'agnello in lupo. La cattiveria e la malvagità gratuite e ingiustificate che spingono anche noi, spettatori terzi, pubblico distante che giudica come fossimo una giuria al di sopra delle parti, e nonostante questo impossibilitati a non comprendere le ragioni sacrosante di una vendetta che diviene necessaria, soprattutto quando la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

port cros di port cros
9 stelle

Jorge, guardia forestale malato di diabete, è un mite padre di famiglia che conduce un vita tranquilla, finché una banda di teppisti capeggiata dal balordo Kalule non comincia a infestare il suo quartiere. I malviventi lo insultano e lo derubano quando torna a casa dal lavoro, portandogli via persino il kit con l'insulina che gli è indispensabile, ma lui preferisce non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

OGM di OGM
6 stelle

Anche il Cile ha il suo borghese piccolo piccolo. Ispirato ad una storia vera. Crudo e minimalista. Ed anche un po’ dubbioso, come in preda allo sgomento di chi non si riconosce nelle proprie azioni, nel grosso errore che, chissà come, ha appena commesso.  In questo film padre e figlio hanno lo stesso nome. Si chiamano entrambi Jorge, e sono molto legati. Una sera, il primo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito