Trama

Film a episodi. Edoardo (Montesano) fa il garagista; per una serie di equivoci, si mette in testa di essere il figlio naturale della Regina d'Inghilterra e si picca così di incontrare la presunta genitrice. Secondo episodio. L'ispettore Boghi (Celentano) viene incaricato di proteggere un'attrice porno dalle minacce di un maniaco bigotto intenzionato a ucciderla. I due episodi sono collegati da un prologo: Montesano e Celentano, in casacca a strisce, evadono dal carcere di Sing Sing, ma vengono uccisi. Si tratta di un film il cui produttore si mette a strepitare contro il regista per aver fatto morire gli interpreti principali. I due episodi sono la dimostrazione di come non si gira una buona storia cinematografica. È difficile tuttavia dire quale sia il meno peggio. Forse quello di Montesano, ma trovare la Redgrave (nel ruolo della Regina) coinvolta in questo ciarpame stringe il cuore.

Commenti (7) vedi tutti

  • Film ad episodi di basso livello.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Film diviso in due episodi: il primo, godibilissimo, con un Enrico Montesano in forma. Il secondo, con Adriano Celentano nei panni del tenente boghy, un po' più sottotono ma tutto sommato simpatico. Una commedia per passare due ore di relax.

    commento di Andre1911
  • Episodio con Montesano voto 1Episodio con Celentano voto 3

    commento di wang yu
  • buono perchè lassativo e lassativo perchè buono.

    commento di kkk
  • Non è una pellicola così eccezzionale, però la bravura dei suoi due interpreti salvano tutta la baracca.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • BELLO

    commento di benignaccio
  • Montesano passabile. Celentano insopportabile, insostenibile. In due o tre volte che l'ho visto in tv non sono mai riuscito ad arrivare alla fine. C'è qualcuno che ce l'ha fatta?

    commento di teaestefano
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

will kane di will kane
2 stelle

A quattro anni dal grosso risultato commerciale di "Qua la mano" viene giocata di nuovo la formula che vede Enrico Montesano e Adriano Celentano abbinati nel manifesto, ma con ciascuno un proprio episodio, lungo, in pratica un minifilm, per portare al cinema più spettatori possibile, anche perchè, a cavallo tra i Settanta e gli Ottanta, il comico romano e il… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

sasso67 di sasso67
6 stelle

La cosa migliore di questo film ad episodi, affidati ancora una volta, come in "Qua la mano", al duo Montesano - Celentano, sono le attrici: una splendente Vanessa Redgrave, nei panni della regina d'Inghilterra, e Marina Suma, nel suo periodo di maggior fulgore (e che dimostra di possedere un "lato b" che poteva dare dei punti a quello di Nadia Cassini). Stranamente, in questo caso preferisco… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni
2019
2019
Trasmesso il 6 gennaio 2019 su Rete 4
2018
2018
Trasmesso il 21 febbraio 2018 su Iris
Trasmesso il 4 febbraio 2018 su Iris
Trasmesso il 21 gennaio 2018 su Iris
2017
2017

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
4 stelle

Montesano fa il meccanico, ma sospetta poi di essere il figlio della regina d'Inghilterra. Celentano fa la guardia del corpo ad un'attrice minacciata da un maniaco. Sing Sing è un filmaccio ad episodi di livello infimo che non strappa nemmeno una risata. Montesano e Celentano sono sprecati, Corbucci dirige pigramente.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

will kane di will kane
2 stelle

A quattro anni dal grosso risultato commerciale di "Qua la mano" viene giocata di nuovo la formula che vede Enrico Montesano e Adriano Celentano abbinati nel manifesto, ma con ciascuno un proprio episodio, lungo, in pratica un minifilm, per portare al cinema più spettatori possibile, anche perchè, a cavallo tra i Settanta e gli Ottanta, il comico romano e il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 7 luglio 2016 su Rete 4

Recensione

antonio de curtis di antonio de curtis
6 stelle

A me piace!!Montesano è bravissimo,Celentano bravo ma l'episodio è solo passabile L'accoppiata Montesano/Celentano all'epoca della realizzazione di questo film era sinonimo di successo commerciale e così venne realizzato un film costituito da due episodi (uno per attore) con la regia di un esperto   come Corbucci. In realtà il film è abbastanza…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 12 marzo 2016 su Iris
2015
2015
Trasmesso il 24 ottobre 2015 su Rete 4
2014
2014
Trasmesso il 17 novembre 2014 su Iris
Trasmesso il 10 maggio 2014 su Iris
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 19 aprile 2014 su Iris
2013
2013

‘Film a Episodi’

amandagriss di amandagriss

Il cinema vanta delle vere e proprie perle nella categoria ‘film a episodi’, espressione che designa una struttura cinematografica articolata in più parti, ciascuna delle quali rappresenta un'entità narrativa…

leggi tutto
2012
2012
Trasmesso il 3 dicembre 2012 su Iris
Trasmesso il 6 ottobre 2012 su Iris
Trasmesso il 5 luglio 2012 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito