Cold in July

ezio

Iscritto dal 24 agosto 2004 Vai al suo profilo

La recensione su Cold in July

di ezio

Un gran bel thriller,dai ritmi lenti e intensi con una metrica musicale spaventosa.

La vita tranquilla del corniciaio Richard Dane (M.C.Hall) ,marito premuroso e padre modello,e' sconvolta quando di notte ,un ladro entra in casa sua .Preso dal panico lo uccide e per la comunita' diventa subito un'eroe ,ma la questione si complica ,quando e' rivelata l'identita' del morto,che risulta essere il figlio di un galeotto (Shepard) che si presenta in citta' per vendicarsi.Fosse tutto qui,potremmo liquidarlo come tanti altri thriller che ci passano sotto il naso.Ma non e' cosi' e non voglio togliere la suspence di una trama che prendera' tutt'altra direzione e il film procede a ritmi lenti,compassati ,con molta atmosfera e una colonna sonora in stile Carpenter .Ci si diverte e il sangue scorre copioso lasciando all'opera rari momenti di stanca.Certo,qualche incongruenza c'e' e il protagonista a volte e' poco incisivo ,se confontato con i suoi comprimari,ma noi facciamo finta di niente ,perche' prevale la tensione che a volte sfiora il capolavoro.Tratto da un romanzo di Lansdale e chissenefrega se sia bello o meno bello dello scitto ....non lasciatevelo scappare....ne vale la pena....eccome se ne vale la pena.Voto 8 pieno.