Espandi menu
cerca

Trama

Una giovane donna si unisce alle truppe militari per far qualcosa di importante e lasciare la sua piccola città. Ben presto, però, viene assegnata come guardia a Guantanamo Bay. Circondata da jihadisti ostili e aggressivi compagni di squadri, finisce con lo stringere un'insolita amicizia con uno dei detenuti. Lottando entrambi per trovare una propria strada, formeranno un legame improbabile che li cambierà per sempre.

Commenti (1) vedi tutti

  • Suttler tesse con sensibilità la trama di un progressivo avvicinamento emotivo che dalle intemperanze di un barbuto provocatore per necessità si traducono nelle inevitabili attenzioni di una graziosa missionaria per vocazione: la naturale condivisione di una intimità umana che consoli le reciproche solitudini e mitighi le rispettive prigionie.

    leggi la recensione completa di maurizio73
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

maurizio73 di maurizio73
5 stelle

Al suo primo incarico nell'esercito la giovane soldatessa Amy Cole viene assegnata come guardia carceraria nella base americana di Guantanamo. Le dure condizioni di reclusione cui sono sottoposti i prigionieri ed il rigido disciplinare cui si devono attenere i loro guardiani, portano la giovane ragazza a solidarizzare con un giovane detenuto tedesco di origini tunisine. La loro amicizia… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

AlexPortman80 di AlexPortman80
8 stelle

  Voto: 8/10   Pubblico: imdb 7,0/10 – rottentomatoes (US) 3,5/5 – metacritic (US) 7,8/10 – filmtv (IT) 6,8/10 – allociné (F) 3,6/5 – senscritique (F) 6,7/10 – sensacine (E) 3,4/5 – kinopoisk (RU) 6,95/10 – mtime (CN) 7,1/10 Critica: rottentomatoes (US) 73% (6,4/10) – metacritic (US) 54/100 – thehollywoodreporter… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021
2017
2017

Recensione

maurizio73 di maurizio73
5 stelle

Al suo primo incarico nell'esercito la giovane soldatessa Amy Cole viene assegnata come guardia carceraria nella base americana di Guantanamo. Le dure condizioni di reclusione cui sono sottoposti i prigionieri ed il rigido disciplinare cui si devono attenere i loro guardiani, portano la giovane ragazza a solidarizzare con un giovane detenuto tedesco di origini tunisine. La loro amicizia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 12 voti
vedi tutti

Recensione

Tiaz gasolio di Tiaz gasolio
5 stelle

Camp X-Ray – La Recessione. La guerra in Medio Oriente è diventata ormai l'argomento principale dei film di guerra, sostituendo Vietnam e Seconda Guerra Mondiale come scelta dei registi per parlare di conflitti e battaglie. Il regista Peter Sattler, al suo debutto alla regia, decide di dedicarsi ai retroscena della prigione di Guantanamo, la prigione americana situata a Cuba dove…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

AlexPortman80 di AlexPortman80
8 stelle

  Voto: 8/10   Pubblico: imdb 7,0/10 – rottentomatoes (US) 3,5/5 – metacritic (US) 7,8/10 – filmtv (IT) 6,8/10 – allociné (F) 3,6/5 – senscritique (F) 6,7/10 – sensacine (E) 3,4/5 – kinopoisk (RU) 6,95/10 – mtime (CN) 7,1/10 Critica: rottentomatoes (US) 73% (6,4/10) – metacritic (US) 54/100 – thehollywoodreporter…

leggi tutto

Visti

leto di leto

Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)

leggi tutto
Playlist
2014
2014
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito