Espandi menu
cerca

Trama

Inverno, 1955. Tra le montagne dell'Atlante algerino, Daru (Viggo Mortensen), un insegnante recluso, riceve dalla gendarmeria il compito di scortare Mohamed (Reda Kateb), un giovane accusato di aver ucciso il cugino. Agli antipodi e senza nulla in comune, Daru e Mohamed sono costretti a rivoltarsi e a lottare insieme per ritrovare la libertà contro uomini a cavallo che reclamano la legge del sangue e coloni in cerca di vendetta.

Note

Basato sul racconto L'ospite di Albert Camus.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un ritratto affidabile di una delle piu' brutali e sanguinose guerre civili. Fotografia Maestosa.

    commento di Arastorn
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Spaggy di Spaggy
9 stelle

È possibile realizzare un film western ambientato a metà anni Cinquanta del Novecento? È altrettanto fattibile che a far da sfondo alle vicende non siano gli Stati Uniti ma l'Africa e le desolate lande dell'Algeria? È fattibile sostituire gli americani con i francesi colonizzatori e gli indiani con gli algerini? La risposta alle precedenti domande è… leggi tutto

2 recensioni positive

2015
2015
2014
2014
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

VENEZIA 71. MOSTRA INTERNAZIONALE DI ARTE DINEMATOGRAFICA – CONCORSO   Trasposizione di un racconto di Camus, Loin des hommes trova, soprattutto grazie alla presenza carismatica di una star internazionale (ma dalle scelte interpretative meditate e per nulla scontate) come Viggo Mortensen, la via del western anomalo, ambientato tra le pietrose e quasi lunari montagne della catena…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Spaggy di Spaggy
9 stelle

È possibile realizzare un film western ambientato a metà anni Cinquanta del Novecento? È altrettanto fattibile che a far da sfondo alle vicende non siano gli Stati Uniti ma l'Africa e le desolate lande dell'Algeria? È fattibile sostituire gli americani con i francesi colonizzatori e gli indiani con gli algerini? La risposta alle precedenti domande è…

leggi tutto
locandina
Foto
Reda Kateb, Viggo Mortensen
Foto
Reda Kateb, Viggo Mortensen
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito