Espandi menu
cerca

Trama

L'adolescente Nathan (Asa Butterfield), prodigio della matematica, non riesce a farsi capire dalla gente né tantomeno dalla madre Julie (Sally Hawkins) e trova rifugio nei soli numeri. Mister Humphreys (Rafe Spall), anticonformista e anarchico insegnante che gli fa da mentore e che crede nelle sue capacità, lo sceglie per rappresentare la Gran Bretagna alle Olimpiadi internazionali di matematica. Quando con la squadra guidata da Richard (Eddie Marsan) parte per Taiwan, Nathan si ritroverà ad affrontare sfide non aspettate, tra cui anche i nuovi e poco familiari sentimenti d'amore nei confronti di Zhang Mei (Jo Yang), la sua bellissima omologa cinese.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

port cros di port cros
8 stelle

Nathan è un bambino speciale: affetto da una leggera forma di autismo che gli rende difficile relazionarsi con gli altri, sviluppa però un vero e proprio genio per la matematica. A sostenerlo nella sua difficile situazione è un amorevole padre, che però muore in un incidente stradale. La madre, sperando che attraverso la matematica il figlio riesca a trovare se… leggi tutto

3 recensioni positive

2014
2014

Recensione

gaiart di gaiart
8 stelle

X + Y, è una commedia drammatica di Morgan Matthews. Il titolo originale, fa pensare immediatamente a una formula che leghi l’uomo alla donna. E infatti, il film parla di questo: di numeri, formule e di legami. X + Y, oltre ad essere una pellicola intensa, commovente sull’amicizia e sull’amore in varie forme: tra madre e figlio, tra ragazzi, tra adulti soli, malati o…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

port cros di port cros
8 stelle

Nathan è un bambino speciale: affetto da una leggera forma di autismo che gli rende difficile relazionarsi con gli altri, sviluppa però un vero e proprio genio per la matematica. A sostenerlo nella sua difficile situazione è un amorevole padre, che però muore in un incidente stradale. La madre, sperando che attraverso la matematica il figlio riesca a trovare se…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FILM DI ROMA - ALICE NELLE CITTA'   X+Y è un film inglese gradevole e riuscito dell'inglese Morgan Matthews, forte di un gran cast ove spiccano il bel viso espressivo-pensieroso-impaurito della giovane star Asa Butterfield; ma pure la grintosa e dolce Sally Hawkings nei panni della madre, e il sempre plausibile Eddie Marsan contribuiscono non poco…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Roma 2014: Giorno 1

Roma 2014: Giorno 1

Il Festival internazionale del film di Roma, dopo l'apertura di ieri affidata alla commedia Soap Opera di Alessandro Genovesi, entra nel vivo proponendo… segue

Post
Sally Hawkins, Asa Butterfield
Foto
Asa Butterfield
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito