Espandi menu
cerca

Trama

I rinomati scienziati Richard Dawkins e Lawrence Krauss viaggiano in tutto il mondo per parlare in pubblico dell'importanza della scienza e della ragione nel mondo moderno. Loro scopo è quello di incoraggiare gli altri a rivedere gli antiquati approcci religiosi e/o politici e a interessarsi agli importanti temi di attualità utili a rendere la Terra un posto migliore per tutti.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
5 stelle

Riportare alla ragione un mondo che sembra dominato dalle ipocrisie e dalle assurdità della religione: questa è la missione dei due scienziati Dawkins e Krauss, impegnati in conferenze attorno al globo.   Un biologo, Richard Dawkins, e un fisico, Lawrence Krauss; entrambi ferventi atei, razionalisti a oltranza, scettici nei confronti di qualsiasi forma di pensiero… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2021
2021

All-en-eide.

mck di mck

  Woody Allen, dopo la caduta di New York, attraversa l'Atlantico, gironzola per il Mediterraneo e approda nel Lazio.   Un Cinema di Persona/e.    

leggi tutto
Playlist
2019
2019
2016
2016

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Richard Dawkins e Lawrence Krauss, scienziati atei, se la cantano e se la suonano a vicenda, compiaciuti del loro successo e della loro fama, di ricevere scroscianti applausi e ottenere il consenso dei loro fan. Ancora un po' rischiano loro stessi di diventare due nuovi messia e inaugurare una nuova religione. È questa la via all'ateismo? L'ateismo ha bisogno di paladini? Il documentario…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

Riportare alla ragione un mondo che sembra dominato dalle ipocrisie e dalle assurdità della religione: questa è la missione dei due scienziati Dawkins e Krauss, impegnati in conferenze attorno al globo.   Un biologo, Richard Dawkins, e un fisico, Lawrence Krauss; entrambi ferventi atei, razionalisti a oltranza, scettici nei confronti di qualsiasi forma di pensiero…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito