Kill Command

Iscritto dal 22 gennaio 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Kill Command

di emil

Buona serie B

Una squadra di marines viene scaricata su un isola che funge come campo di addestramento. Devono superare un ultimo test, combattendo contro alcune macchine progettate proprio per valutare le loro capacità. Ma improvvisamente i robot, comandati da un intelligenza artificiale, cominciano a ribellarsi....

"Kill Command" è l'esordio alla regia dell'artista di effetti visivi Steven Gomez.
Un'opera che giunge da noi con un paio di anni di ritardo e direttamente in home video, che schiera, fra un nutrito cast di semisconosciuti, Vanessa Kirby prima che le fanfare Hollywoodiane la chiamassero a corte; ma udite udite non è il solo aspetto interessante (semmai) del film, che persegue un'idea di fantascenza originale

( non nell'assunto ma nell'escamotage con cui si proietta su schermo) ed anche realizzata più che discretamente.
Dopo una leggera impasse iniziale, il film ci scaraventa nel bosco, location principale, dove le pallottole fischiano di brutto, e fondamentalmente finisce per essere un lungo assedio delle macchine a quei poveretti dei Marines, che però mostrano i denti fino all'ultimo.
Buoni gli effetti sonori e digitali , macchine dal design accattivante, comparto delle armi di livello.
Seppure la riflessione sul pericolo di affidarsi ad intelligenze artificiali non scava un solco, risulta comunque godibile.
Un tactical movie che piacerà soprattutto a chi gioca a "Softair" nei week-end.