Espandi menu
cerca

Trama

Una donna che studia farfalle e falene si ritrova a testare i limiti della relazione con la sua amata.

Commenti (1) vedi tutti

  • Belle riprese di natura pulita e selvaggia con collezioni di insetti e un cromatismo che il tegista ha saputo esaltare,l'erotismo latita in modo assoluto,salvo le collezioni di intimo femminile,ringraziato nei titoli di coda,voto 4.

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

degoffro di degoffro
2 stelle

32 TFF CONCORSO La ricca e annoiata Cynthia, esperta studiosa nonché collezionista di farfalle, ha una relazione sentimentale con Evelyn dai risvolti sempre più ambigui ed enigmatici. Il melodramma sadomaso lesbico di Peter Strickland (nessun uomo compare nel corso del film) è noioso come le puntigliose e documentate relazioni sulle farfalle che ogni tanto intervallano la… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
5 stelle

  32 TFF – TORINO 32 Ecco il film dello scandalo: il film dell'amore saffico che promette chissà quali pruriti e concede solo qualche sbiadita e ripetuta fantasia erotica che sembra uscita da un film erotico soft italiano di metà anni '70 di Bolognini o Samperi (e questo accostamento è tutt'altro che dispregiativo, almeno nelle intenzioni). Il… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2020
2020
2019
2019

Animalia #1 - Mi cale.

mck di mck

Cicala, oh!, cicala, che suoni, e canti, maschio, il tuo rumore bianco - amplificati schiocchi e vibrazioni a modulazione di frequenza sui 100 e passa decibel* - per tutte le femmine in ascolto, e per tutta…

leggi tutto
2018
2018
2015
2015

Recensione

Corinzio di Corinzio
6 stelle

The Duke of Burgundy esplora tra le le spire di un rapporto sadomaso saffico. Tuttavia è palese che le finalità di questo lavoro di Strickland non sono affatto di natura pruriginaosa. Al contrario, c'è una ricerca formale estremamente accurata nella regia, nella fotografia ed in tutte le componenti di natura tecnica che di fatto annullano la componente erotica del film…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

Nacro di Nacro
6 stelle

Descrizione onirica di una relazione   In questo film viene esaminato un rapporto amoroso tra due entomologhe attraverso una gestione filmica e di registri abbastanza inusuali. A tratti sembra ammiccare all'art film senza però puntarci fortemente e ciò lo rende debole da un punto di vista della fruizione. La fotografia autunnale e i movimenti di macchina lievi e misurati…

leggi tutto
Recensione
locandina
Foto
2014
2014
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

degoffro di degoffro
2 stelle

32 TFF CONCORSO La ricca e annoiata Cynthia, esperta studiosa nonché collezionista di farfalle, ha una relazione sentimentale con Evelyn dai risvolti sempre più ambigui ed enigmatici. Il melodramma sadomaso lesbico di Peter Strickland (nessun uomo compare nel corso del film) è noioso come le puntigliose e documentate relazioni sulle farfalle che ogni tanto intervallano la…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

  32 TFF – TORINO 32 Ecco il film dello scandalo: il film dell'amore saffico che promette chissà quali pruriti e concede solo qualche sbiadita e ripetuta fantasia erotica che sembra uscita da un film erotico soft italiano di metà anni '70 di Bolognini o Samperi (e questo accostamento è tutt'altro che dispregiativo, almeno nelle intenzioni). Il…

leggi tutto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito