Trama

Il celebre tenore Massimo Giuliani vorrebbe conquistare l'amore di Eva, una giovane aspirante attrice. Per avvicinarla a sé e farla innamorare, la fa ingaggiare per il suo prossimo film, ma s'accorge ben presto che la ragazza preferisce un altro attore, più giovane di lui. Allora se ne va via, sperando di mandare a monte la produzione. Curiosissimo musical metacinematografico, pieno di numeri spassosi e popolato di attori di primo piano. Un film dal notevole valore documentario, e quasi un unicum nella produzione dell'epoca.

Commenti (2) vedi tutti

  • Il divo tormenta tutti con i suoi umori e colpi di testa, e il film fa una gran fatica a procedere. Quasi quasi è meglio avere un sosia pronto che si presenti sul set al posto suo, quando lui pianta uno dei suoi capricci.

    leggi la recensione completa di Baliverna
  • Passabile, ma le commedie di De Sica erano un'altra cosa. Consigliato agli appassionati di Beniamino Gigli (quindi no a me).

    commento di teaestefano
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Baliverna di Baliverna
6 stelle

E' un film esile, ma diretto con quel tanto che basta e interpretato da bravi attori, che alla fine i conti tornano. Guardando queste commedie italiane di tanti anni fa, si ha la sensazione di una precisione usata dagli attori che oggi sembra non si pratichi più. E poi queste pellicole godono di quel tono ironico e lievemente umoristico, che mai scivola nella buffonata o nella… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

La lavorazione di un film viene interrotta dal protagonista, un famoso tenore, quando egli scopre che la coprotagonista, un'avvenente ragazza, se la intende con un altro e non ha nessuna intenzione di accettare la corte del tenore. Ma il segretario di quest'ultimo ha in mano la soluzione perfetta per la situazione.   Silenzio, si gira! è una commediola innocente girata in pieno… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020
locandina
Foto
Trasmesso il 2 aprile 2020 su Cine34
Trasmesso il 1 aprile 2020 su Cine34
2017
2017

Recensione

Baliverna di Baliverna
6 stelle

E' un film esile, ma diretto con quel tanto che basta e interpretato da bravi attori, che alla fine i conti tornano. Guardando queste commedie italiane di tanti anni fa, si ha la sensazione di una precisione usata dagli attori che oggi sembra non si pratichi più. E poi queste pellicole godono di quel tono ironico e lievemente umoristico, che mai scivola nella buffonata o nella…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso l'8 giugno 2017 su Rete 4
2016
2016
Trasmesso il 2 giugno 2016 su Iris

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

La lavorazione di un film viene interrotta dal protagonista, un famoso tenore, quando egli scopre che la coprotagonista, un'avvenente ragazza, se la intende con un altro e non ha nessuna intenzione di accettare la corte del tenore. Ma il segretario di quest'ultimo ha in mano la soluzione perfetta per la situazione.   Silenzio, si gira! è una commediola innocente girata in pieno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2015
2015
Trasmesso il 22 marzo 2015 su Iris
2014
2014
Trasmesso il 25 settembre 2014 su Iris
2013
2013
Trasmesso l'11 dicembre 2013 su Iris
2010
2010
Trasmesso il 15 febbraio 2010 su Iris
2009
2009
Trasmesso il 21 marzo 2009 su Iris
2008
2008
Trasmesso il 10 ottobre 2008 su Iris
Trasmesso il 30 luglio 2008 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito