Espandi menu
cerca
Selfless

Regia di Tarsem Singh vedi scheda film

Recensioni

L'autore

emil

emil

Iscritto dal 22 gennaio 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 49
  • Post -
  • Recensioni 1415
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Selfless

di emil
4 stelle

Ricco miliardario in fin di vita trapianta la propria coscienza in un altro corpo, un involucro di carne , niente di più di un mero contenitore senza legami con il mondo. Si risveglia nel corpo di un ex soldato, i cui ricordi riaffiorano continuamente in una sorta di rigetto psichico, tenuto a bada da alcune pillole prodotte dal capoccetta dell'azienda, responsabile dell'intero processo chiamato " shedding". 

Succede che la coscienza del miliardario segua l'imput di quella sopita nel corpo del giovane soldato, spingendolo a rintracciare nella vita reale i frammenti di memoria che affiorano, delineando le manovre oscure ed amorali dell'azienda. 

Banale e sempliciotto il tentativo del regista Singh, che riduce il flusso di coscienze a pretesto per fare un po di casino, accennando blandamente al dilemma morale. Sciatta la messa in scena, spunto di partenza inverosimile che diventa assurdo a causa di una sceneggiatura ridicola, così come il paradosso finale, che vuole far quadrare per forza i conti. 

Reynolds si impegna , ma dopo aver indovinato finalmente un film "Deadpool"), sbaglia  progetto. Curiosità accesa nei primi minuti, si spegne dopo poco. 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati