Fast & Furious 7

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Fast & Furious 7

di tobanis

Il migliore dei sette.

Di tutti e sette, questo mi pare il migliore, dato che io sono per un 6/7. Quello più compiuto, più articolato, quello che suscita un interesse maggiore e forse quello con meno cazzate (sempre ben presenti, comunque). C’è pure Kurt Russell, in una parte molto azzeccata, ci sono i soliti bei culi, tra cui uno veramente super spettacolare; le solite corse, le solite cagate sulla famiglia di Toretto, stuntmen da paura, etc… Purtroppo come noto è l’ultimo film con Paul Walker, a cui hanno dedicato il finale del film. L’attore infatti, nella vita reale, era a bordo di una Porsche con un deficiente che guidava (che magari pensava che Walker fosse veramente come nei film), forse voleva impressionarlo, forse era solo un gran coglione, fatto sta che si è schiantato sui 130-150 km/h in una strada dove si va a 70, per fortuna non causando altri incidenti, ma purtroppo causando la morte dell’attore (oltre alla sua, ma questo è solo un coglione in meno). La polizia avrebbe poi appurato che il tipo non aveva MAI cambiato (in 9 anni) le gomme, e dunque la tenuta di strada era verosimilmente nulla. Ora non so se la serie continuerà; pure questo film venne sospeso e terminato poi con artifici digitali (perfetti, non ci si accorge di nulla), una volta avuta l’autorizzazione della famiglia. Il film non aveva di certo bisogno di questa pubblicità involontaria; infatti, a fronte di costi enormi (più di tutti gli altri), con gli incassi battè rapidamente un po’ di record mondiali, e basterà dire che oggi è il sesto incasso della storia del cinema. Per il numero 8, mi sono informato, è ufficiale, si farà e dovrebbe uscire il prossimo anno.