Espandi menu
cerca

Trama

In un mondo che non apprezza gli artisti, dove gli animi sensibili non hanno alcuna possibilità, una maestra d'asilo amante della poesia scopre un poeta bambino e decide di prendersene cura per salvare la sua grandezza dalla crudeltà degli altri, dalla banalità, dalla mediocrità e dalla violenza. In definitiva, vorrebbe proteggerlo dalla vita stessa. La loro è la storia di una don Chisciotte in gonnella che si sforza di salvare il mondo attraverso la poesia di un bambino e di un bambino avvolto nei suoi pensieri che non ha alcun desiderio di essere salvato.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Per Nadav Lapid la realtà è il nemico. È la divinità inafferrabile, contro cui si combatte con tutta l’anima, sapendo di andare incontro alla sconfitta. Il mondo è guasto ed irreparabile. Per sfidarlo bisogna trasgredire le regole, essere disobbedienti, come i poeti. Ed occorre avere il coraggio di spingersi oltre ogni limite, abbracciando il paradosso,… leggi tutto

2 recensioni positive

2019
2019
2015
2015

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Per Nadav Lapid la realtà è il nemico. È la divinità inafferrabile, contro cui si combatte con tutta l’anima, sapendo di andare incontro alla sconfitta. Il mondo è guasto ed irreparabile. Per sfidarlo bisogna trasgredire le regole, essere disobbedienti, come i poeti. Ed occorre avere il coraggio di spingersi oltre ogni limite, abbracciando il paradosso,…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

Nira, insegnante in una scuola materna israeliana, amante dell'arte e della poesia, che ascolta e pratica attraverso un circolo culturale frequentato ogni tanto la sera, si imbatte un giorno in uno dei suoi piccoli alunni, mentre questi decanta un piccolo poema che gli nasce sul momento, un'estasi creativa che prende il piccolo come in un torpore, quasi trasportandolo in una diversa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Cannes 2014: Giorno 5

Cannes 2014: Giorno 5

Messa da parte la parentesi italiana con l’unico titolo nostrano in concorso (che, per inciso, Variety ha stroncato senza alcuna pietà come… segue

Post
locandina
Foto
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito