Signori, il delitto è servito

Regia di Jonathan Lynn vedi scheda film

mm40

mm40

Iscritto dal 30 gennaio 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Signori, il delitto è servito

di mm40

Ottimi gli attori, divertente ai limiti del demenziale (ma ancora entro i confini dell'ironia e del verosimile) la storia, alto il ritmo: una commedia decisamente spassosa e affatto banale. I ruoli si basano sui personaggi del Cluedo e così le armi e le stanze della casa: curiosa origine per un film che ha comunque vita propria e discreta originalità. Non parliamo ovviamente di un'opera magistrale, ma per quanto riguarda l'intrattenimento e la comicità (alcune battute sono strepitose) siamo ad alti livelli.

Sei persone, sconosciute fra loro, si ritrovano invitate ad una cena in una villa lussuosa. Il padrone di casa è un certo signor Boddy, che li conosce tutti. Cosa li accomuna? Boddy li ricatta tutti quanti. Ma qui cominciano a fioccare gli omicidi: prima di tutti soccombe il padrone di casa, poi la cuoca, la cameriera, un poliziotto di passaggio e così via. Fino a che i sei ospiti si ritrovano soli con il maggiordomo, che propone una spiegazione plausibile. Ma anche un'altra. E una terza.