Sex Tape - Finiti in rete

Iscritto dal 22 aprile 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Sex Tape - Finiti in rete

di CarloMacchiavello

Se volete imparare ad avere inutilmente paura della tecnologia, guardate questo film :-P

Ennesimo film che ci vuole nemici e in balia della tecnologia, peccato che gli sceneggiatori e chi cura la messa in scena artistica (il regista), tecnologica (responsabili effetti visivi e interface designer) ne sappiano meno dei protagonisti del film dell'argomento del film.

Ai tempi della realizzazione del film c'erano mille modi per creare l'equivoco dell'invio del filmato a amici e sconosciuti, mentre qui danno al colpa al "cloud" perchè (cito battuta del film) "nessuno sa cosa è il cloud". Diciamo che sono loro a non saperlo e come molti, invece d'imparare preferiscono deriderlo.

Mezza stella al fatto che in un progetto di alto budget nessuno sapesse cosa è il cloud e voglia trasmettere paure e timori sulla tecnologia più comoda e sicura del mondo per proteggere i nostri dati.

Al contrario bastava introdurre l'elemento superficialità e ignoranza, fretta nel voler usare il giocattolo nuovo (smartphone, tablet etc) che porta a usare password poco sicure e facilità d'ingresso nei cloud personali, vedi gli scandali dei profili cloud delle star famose violati e foto private rubate (bastava ispirarsi alla realtà, magari insegnando qualcosa).

La Diaz è radiosa come al solito, e come il vino, invecchiando è sempre più affascinate, il resto... gente di mestiere ma niente di eclatante.
Jason Segel, autore insieme ad altri due della sceneggiatura, non vale nè come attore (andava bene a fare Marshall in "how i met your mother"), men che meno come sceneggiatore, visto i buchi e le superficialità di sceneggiatura, meglio che si dedichi alla regia, nella quale sta ottenendo più risultati, non tutti nascono Ron Howard o Clint Eastwood :-P