The Reach - Caccia all'uomo

boychick

Iscritto dal 28 gennaio 2016 Vai al suo profilo

La recensione su The Reach - Caccia all'uomo

di boychick

Avvincente film di azione! Pellicola consigliata!

Avvincente film d'azione con Michael Douglas e Jeremy Irvine. La pellicola si concentra totalmente sullo scontro che avviene fra i due uomini senza tanti giri di parole o scene superflue. Per questo anche il cast, da un punto di vista del numero di attori, è ridotto: oltre ai sopracitati attori, hanno un piccolo ruolo la fidanzata di Ben, lo sceriffo e il malcapitato. Nulla più.

Lo scontro tra i due uomini viene presentato in modo originale. Nessuno spargimento esagerato di proiettili, nessuna scena fuori dalla realtà, nessun inseguimento rocambolesco o surreale. Solamente, un uomo contro un uomo, in pieno deserto.

Il film, forse anche al fatto che dura appena 90 minuti, riesce ad essere avvincente e a conquistare l'attenzione senza annoiare. Un duello per sopravvivere, un ricco con molti mezzi (tra cui l'auto veramente bella) contro un giovane, senza nulla ma, che conosce come le sue tasche il deserto. Idea interessante, gestita in maniera egregia.

Jeremy Irvine, Michael Douglas

The Reach - Caccia all'uomo (2014): Jeremy Irvine, Michael Douglas

Diverse sono le cose che ho apprezzato. Oltre all'idea di base, mi è piaciuto il panorama che fa da sfondo alla pellicola. In questo senso le immagini, la fotografia sono state perfette e, assistere ad un film, con paesaggi mozzafiato come questi, non può che essere un valore aggiunto.

Anche la colonna sonora non mi è dispiaciuta. Sa essere profonda, riflessiva e non appesantisce le sequenze.

Jeremy Irvine

The Reach - Caccia all'uomo (2014): Jeremy Irvine

Poi, beh... un complimento ai due protagonisti. Veramente perfetti nei rispettivi ruoli. In particolare, Jeremy Irvine ha dato prova della sua sofferenza, della sua voglia di sopravvivere, della sua tenacia, solo con lo sguardo, con le espressioni del viso. Ottima recitazione la sua. La scena del dopo incidente, quando Michael Douglas si arrabbia con lui perchè non ha rispettato gli accordi è stata fantastica. Molto bravo anche in questa occasione Jeremy Irvine ad interpretare l'uomo sgomento, spaventato e incredulo.

Jeremy Irvine

The Reach - Caccia all'uomo (2014): Jeremy Irvine

SPOILER: Cosa cambierei?

Come si può notare, ho apprezzato molto questo film. Forse perché le pellicole di questo tipo sono tra le mie preferite, forse per la bravura degli attori... però qualcosa che non mi ha convinto (e che in parte mi ha deluso) c'è. Mi riferisco al finale. Le ultime sequenze le ho trovate parecchio fuori luogo, tenuto conto del livello tenuto nel corso della pellicola. Mi sarei aspettato un finale diverso, più originale (così come originale è stata la scena nella quale Michael Douglas scappa in elicottero). Invece, si chiude la pellicola con un finale banale e scontato già visto e rivisto in tanti altri film. Peccato, poiché le ultime scene rovinano (a mio avviso) la pellicola.

FINE SPOILER

Film, nel complesso, però positivo di cui consiglio la visione!

A tutti auguro un buon proseguimento e un buon cinema!