Whiplash

LoSqualoSiciliano

Iscritto dal 20 marzo 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Whiplash

di LoSqualoSiciliano

La musica come non la si era mai sentita al cinema,tra convinzione e crudeltà.

scena

Whiplash (2014): scena

? whiplash tutto è incentrato su questo brano, che in pratica è il cardine portante di tutta la vicenda e che fa parte delle vite dei personaggi coinvolti, tra cui i principali, Miles Teller e J.K. Simmons il quale fa breccia con il suo personaggio.

Un personaggio quasi malvagio, sadico con lo scopo di mettere suggestione ai suoi adepti musicali, in poche parole un tenente Hartman del conservatorio, con il pugno di ferro e quasi senza un animo.

Bravo invece Teller che paga molto la supremazia di Simmons che vinse per la sua prova il premio Oscar per il miglior attore non protagonista.

Chazelle con questa sua regia riesce a suggestionare e farci quasi disprezzare questo ambiente dove vige la legge del più forte, ma allo stesso tempo non riesce a far emozionare a grandi porzioni, cosa che invece gli è riuscita sotto tutti i punti di vista in La La Land.

Quindi a mio parere un film con vari aspetti dove hanno la supremazia la convinzione e la crudeltà, ma la cosa che rimarrà più impressa sarà la prova di un mimetico Simmons mai così bravo.

Voto 7.5

Arrivederci ed alla prossima review!!!