Espandi menu
cerca

Parliamo delle mie donne

play

Regia di Claude Lelouch

Con Johnny Hallyday, Sandrine Bonnaire, Eddy Mitchell, Irène Jacob, Pauline Lefèvre, Sarah Kazemy, Jenna Thiam, Agnès Soral... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Durante la sua carriera come fotografo di guerra, Jacques Kaminsky si è preoccupato più del lavoro che dei suoi figli. La sua è stata però una scelta che finirà con il rimpiangere.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Al di sopra delle mie aspettative, fuorviato com'ero stato dalla scheda di questo sito che classifica il film di genere "sentimentale", quando in realtà è una sorta di tragicommedia. Tra verdi montagne, arricchiscono il quadro naturalistico un gatto, un cane, e una vigile aquila testimone silenziosa dello svolgimento e dell'evoluzione del dramma.

    commento di quantimondi
  • La summa di tutto il Cinema di Claude Lelouch come ingredienti metaforici per descrivere la Famiglia.

    leggi la recensione completa di LIBERTADIPAROLA75
  • Film che potrebbe diventare importante per una delle ultime fatiche di Johnny Hallyday e per una certa aurea d'aplomb che si respira nitidamente per tutta la Pellicola : comunque visione non facile e neanche pallosa come all'inizio pensavo.voto.6.

    commento di chribio1
  • Esce ora?...Dopo 3 anni? Questo si chiama avanzo di magazzino!

    commento di marco bi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

    Un reporter molto famoso, specializzato in fotografie di guerra e di personaggi che hanno fatto storia, trova il suo tanto cercato paradiso in un complesso edilizio, ricavato da un ranch riadattato, sul versante francese del Monte Bianco. Nella sua vita manca solo la vera felicità che potrebbe trovare riunendo le belle figlie (Primavera, 40 anni, Estate, 33 anni,… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Jacques Kaminski è davvero un bastardo. Simpatico, bello anche a settant'anni suonati con quegli occhi da lupo minaccioso ed impaurito (una parte che solo Hallyday o Delon potevano affrontare): gran collezionatore di donne, che ama e venera come gioielli, ma di cui poi si stufa per riprendere la caccia, verso nuove prede, Kamiski è stato uno dei fotografi più noti e celebrati dell'ultimo… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2024
2024
Trasmesso il 23 febbraio 2024 su Rai Movie
2023
2023
Trasmesso il 27 maggio 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 14 maggio 2023 su Rai Movie
Trasmesso il 3 maggio 2023 su Rai Movie
2021
2021
Trasmesso il 23 maggio 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 15 maggio 2021 su Rai Movie
2020
2020

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

    Un reporter molto famoso, specializzato in fotografie di guerra e di personaggi che hanno fatto storia, trova il suo tanto cercato paradiso in un complesso edilizio, ricavato da un ranch riadattato, sul versante francese del Monte Bianco. Nella sua vita manca solo la vera felicità che potrebbe trovare riunendo le belle figlie (Primavera, 40 anni, Estate, 33 anni,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
Trasmesso il 20 novembre 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 19 aprile 2020 su Rai 5
Trasmesso il 14 aprile 2020 su Rai 5
2019
2019
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2018
2018

Recensione

barabbovich di barabbovich
5 stelle

Un fotografo di fama internazionale (Hallyday) si trova nel suo sontuoso chalet di montagna (che, nella realtà, è quello del regista…) insieme alla giovane compagna conosciuta in occasione della vendita (Bonnaire), a un paio d'amici e ai domestici, quando vede arrivare alla spicciolata le sue quattro figlie - i cui nomi sono Autunno (Kazemy), Inverno (Thiam), Primavera…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2017
2017

Recensione

nickoftime di nickoftime
5 stelle

Quale sia l’impatto della critica specializzata sul lavoro di determinati registi ce ne offre un esempio il cinema di Claude Lelouch da tempo assente sugli schermi italiani e pronto a tornarvi con il film “Parliamo delle mie donne” recuperato solo oggi (benchè l’uscita nazionale sia datata 2014) da una filmografia nel frattempo arricchitasi di altri due titoli.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Uscito nelle sale italiane il 19 giugno 2017
locandina
Foto
2014
2014

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Jacques Kaminski è davvero un bastardo. Simpatico, bello anche a settant'anni suonati con quegli occhi da lupo minaccioso ed impaurito (una parte che solo Hallyday o Delon potevano affrontare): gran collezionatore di donne, che ama e venera come gioielli, ma di cui poi si stufa per riprendere la caccia, verso nuove prede, Kamiski è stato uno dei fotografi più noti e celebrati dell'ultimo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito