Dinosaur Island - Viaggio nell'isola dei dinosauri

LoSqualoSiciliano

Iscritto dal 20 marzo 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Dinosaur Island - Viaggio nell'isola dei dinosauri

di LoSqualoSiciliano

Un ragazzino di tredici anni durante un volo in aereo , si ritrova catapultato in un isola misteriosa popolata da dinosauri , li incontra una ragazza che lo aiuterà a tornare a casa .

Darius Williams

Dinosaur Island (2013): Darius Williams

Io ho principalmente visto questo film  per il semplice fatto che sin dalla più tenera età ho adorato  follemente il mondo della preistoria e in particolar modo i dinosauri che sono l'elemento che più la contraddistinguono dopo gli antenati dell'essere umano , sicuramente questo è uno di quei film di  serie/B o B/Movie se dir si voglia realizzati soprattutto per un pubblico molto giovane , lo dimostra anche il modo in cui è stata riprodotta la trama e il modo in cui sono stati realizzati i modelli dei dinosauri che si! sono molto fedeli! agli originali ma sono caratterizzati da dei colori troppo sgargianti dove il blu e il ciano la fanno da padrone questo molto probabilmente per renderli in qualche modo più simpatici e non materializzare troppo la loro voracità , come ad esempio è stato fatto nel capolavoro di Spielberg Jurassic Park il film che mi ha fatto innamorare di questo straordinario mondo del passato , ed è anche per questo motivo ogni volta che esce un titolo sui dinosauri io non me lo perdo anche se di pessima qualità .

Kate Rasmussen

Dinosaur Island (2013): Kate Rasmussen

Parlando quindi della qualità del prodotto non lo posso sicuramente mettere in cima dove pongo tutti è quattro i capitoli di Jurassic Park anche se alcuni sono meno riusciti degli altri come ad esempio "Jurassic Park - Il mondo perduto" , ma neanche li posso mettere in fondo alla mia lunga lista di titoli visti dove includo i pessimi Triassic Attack , Jurassic City della Asylum che cercò di imitare Jurassic World e infine La guerra dei dinosauri che sens'altro è il peggiore mai realizzato a mio parere "vedere per credere , ma anche n per la vostra salute " , io lo metterei giusto nell'esatta metà della lista dove ci sono tanti altri film discreti , anche perchè gli effetti speciali dei rettili giganti non sono affatto mal realizzati , l'ambientazione per un'avventura c'è ed è buona , la cose negative del film in sostanza sono le prestazioni dei due protagonisti che possiamo anche tralasciare in questo frangente visto che non potevano dare quel qualcosa in più , ma soprattutto i dialoghi che ha volte ti danno l'istinto di spegnere ed andare a fare altro di migliore come anche alcune scene e alcuni riscontri nella trama , come ad esempio una tribù che li rapisce , loro sono dentro una cella fatta di bambù e uno dei prigionieri li aiuta a fuggire  ma non scappa con loro "tanto per citarne una" .

scena

Dinosaur Island (2013): scena

scena

Dinosaur Island (2013): scena

Poi abbiamo anche alcuni personaggi come il classico professore delle medie stronzo "chi è che non ne avuto almeno uno?..." e la madre menefreghista che appena smammata la vecchia "la madre" decide di vendere tutto ed infine anche il fedele amico dinosauro che li segue dappertutto come il più fedele dei cani   .

Kate Rasmussen, Darius Williams

Dinosaur Island (2013): Kate Rasmussen, Darius Williams

In conclusione uno di quei film che potrebbe benissimo andare in onda il sabato o domenica pomeriggio su Italia 1 , un film che potrebbe interessare solo ad una nicchia ristretta di pubblico come appunto i ragazzini e chi ama le creature del passato , quindi il mio voto per Dinosaur Island o L'isola dei dinosauri è un 4.

Arrivederci ed alla prossima review !!!!!