Espandi menu
cerca

Trama

Una ricca signora va dall'analista a raccontargli i suoi numerosi matrimoni falliti: lei avrebbe voluto un amore puro e povero e invece è sempre incappata in uomini ricchi o in procinto di diventare tal. Cast stellare per una commedia non sempre frizzante, nonostante la sceneggiatura di due maghi del musical come Betty Comden e Adolph Green.

Commenti (3) vedi tutti

  • Commedia sconclusionata e dal fiato corto, nonostante il cast stellare (Newman ridicolo, Mitchum imbolsito) e il gran dispiego di mezzi

    commento di Ethan01
  • Mi sto invecchiando. Da piccolo lo vidi in tv e rimasi indifferente. Rivisto oggi mi ha persino divertito. Non un capolavoro, certo, Thompson fece di meglio (e di peggio) ma non bisogna essere troppo crudeli con questa pellicola. Gli attori funzionano e la MacLaine è una gioia per i miei occhi.

    commento di monsieur opal
  • Prodotto fecale visivo condito con fresca demenza utile al raggiungimento della demenza precoce

    commento di Andrea Vincenti
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

jonas di jonas
7 stelle

Louisa, cresciuta nel desiderio di una vita semplice e sobria a contatto con la natura, ha avuto quattro mariti e tutti l’hanno lasciata vedova e ricca suo malgrado: il proprietario di un negozietto (Van Dyke) ha fondato una catena di supermercati, un tassista (Newman) ha raggiunto la fama come pittore, un miliardario (Mitchum) ha triplicato il suo patrimonio, un modesto cabarettista… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

ezio di ezio
5 stelle

L'anima del film e' la brava e bella MacLaine che si mangia tutti gli altri big che fanno parte del cast.Parte bene questa pellicola fatta di episodi piu' o meno collegati,ma poi si affloscia inesorabilmente in una melassa di noia e semplicita disarmante,toccando verso la fine anche il musical.A malapena sufficente...ma proprio a malapena. leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2019
2019

Recensione

jonas di jonas
7 stelle

Louisa, cresciuta nel desiderio di una vita semplice e sobria a contatto con la natura, ha avuto quattro mariti e tutti l’hanno lasciata vedova e ricca suo malgrado: il proprietario di un negozietto (Van Dyke) ha fondato una catena di supermercati, un tassista (Newman) ha raggiunto la fama come pittore, un miliardario (Mitchum) ha triplicato il suo patrimonio, un modesto cabarettista…

leggi tutto
Trasmesso l'11 febbraio 2019 su Cine Sony
Trasmesso il 5 febbraio 2019 su Cine Sony
2018
2018
Trasmesso il 26 ottobre 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 22 ottobre 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 22 maggio 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 16 maggio 2018 su Cine Sony
2015
2015

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Una donna convinta di essere una strega iettatrice racconta a uno psicanalista le disavventure avute con i suoi 4 precedenti mariti, tutti ricchissimi e...tutti defunti! Lei che, secondo gli insegnamenti di Thoureau, ha sempre desiderato un'esistenza semplice e frugale che non è mai riuscita ad ottenere, se non per brevissimi periodi. La prima scena ci mostra la donna che tenta persino di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014

Recensione

ezio di ezio
5 stelle

L'anima del film e' la brava e bella MacLaine che si mangia tutti gli altri big che fanno parte del cast.Parte bene questa pellicola fatta di episodi piu' o meno collegati,ma poi si affloscia inesorabilmente in una melassa di noia e semplicita disarmante,toccando verso la fine anche il musical.A malapena sufficente...ma proprio a malapena.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2006
2006

Recensione

bebe84 di bebe84
8 stelle

Simpatico e allegro....al petrolio dici "nooooooo basta!!!!!" ma tutti questi attori lo rendono bello, e la MacLaine è a dir poco fantastica!!!!!

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito