Espandi menu
cerca

Trama

Ryker (George Lazenby) è un mercenario di professione che giunge a Londra per istruire all’azione un commando specializzato  messo insieme per una operazione di stampo golpista in Sud Africa che dovrà aprire la strada ad un nuovo leader politico. L’esperto soldato è però ormai saturo della violenza a cui ha assistito negli anni e perde poco a poco il contatto con il suo esercito e la convinzione nel proprio ruolo all’interno dell’organizzazione anche perché la vita tranquilla della "swinging London" e una giovane studentessa sembrano finalmente placare i suoi demoni. Questo però non rappresenterà una scusa sufficiente per giustificare la sua diserzione e sedare l’ira di chi lo ha ingaggiato come maestro d’armi.

Note

Film indipendente realizzato con pochi mezzi e per lunghi tratti improvvisato tanto da risultare allungato con molti interludi musicali in stile Elton John, sembra privo di una sceneggiatura che possa dirsi tale e di una trama altrettanto valida. Un must per i fans di George Lazenby.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

maso di maso
6 stelle

      Una rarità assoluta per gli amanti del cinema indipendente anni settanta questo “Universal Soldier”, per mettere in chiaro le cose potrei definirlo uno dei film più bizzarri e strani che abbia mai visto, ciò non significa che sia necessariamente orrendo ma non è sbagliato definirlo assurdo, imbarazzante ed a tratti impresentabile,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

perikle di perikle
10 stelle

Sembra che tratti una questione superficile, e invece è importante tipo quelli da rivedere... forse e cmq. Nel combattimento odierno di tal cose e al crimine global, scrivere qualche opinione in qualche forum, community, è un hobby, non vi è per il cittadino percepimento economico, è per piacere per il cinema, e volte ci s'arrabbia perchè si sarebbe voluto… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017

Recensione

perikle di perikle
10 stelle

Sembra che tratti una questione superficile, e invece è importante tipo quelli da rivedere... forse e cmq. Nel combattimento odierno di tal cose e al crimine global, scrivere qualche opinione in qualche forum, community, è un hobby, non vi è per il cittadino percepimento economico, è per piacere per il cinema, e volte ci s'arrabbia perchè si sarebbe voluto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013

Recensione

maso di maso
6 stelle

      Una rarità assoluta per gli amanti del cinema indipendente anni settanta questo “Universal Soldier”, per mettere in chiaro le cose potrei definirlo uno dei film più bizzarri e strani che abbia mai visto, ciò non significa che sia necessariamente orrendo ma non è sbagliato definirlo assurdo, imbarazzante ed a tratti impresentabile,…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito