Trama

La storia d'amore tra Lucio (Victor Alfieri) e Nadia (Cosetta Turco) finisce. Mentre Nadia tenta di rifarsi una vita con un nuovo compagno, Lucio invece non smette di pensare a lei. Frustrato dalla perdita di custodia della piccola figlia, Lucio inizia a torturare psicologicamente Nadia, a seguirla e a minacciarla. Il precipitare degli eventi lo porterà a prendere una decisione estrema.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

maghella di maghella
8 stelle

Spiazzante, questo è l'aggettivo che mi viene in mente dopo aver visto “The stalker”, l'ultimo lavoro di Giorgio Amato.   Spiazzante perché dal titolo e dalla trama mi aspettavo una storia e un tipo di film completamente diverso. Lucio (un bravissimo Victor Alfieri), il protagonista, si è diviso dalla moglie Nadia (una altrettanto brava Cosetta Turco). Una separazione voluta da Nadia,… leggi tutto

3 recensioni positive

2016
2016

Il cinema italiano è ancora vivo!

LorismaL di LorismaL

Si sente e si legge spesso che il cinema italiano è in una situazione di declino, forse inarrestabile. Per mancanza di risorse economiche? Di idee? Eccessiva burocrazia? Per tutto questo. Non bisogna…

leggi tutto
Playlist
2015
2015

Recensione

Corinzio di Corinzio
8 stelle

Lo stalking è salito prepotentemente alla ribalta negli ultimi anni con numerosi fatti di cronaca ed il film di Amato da questo contesto dirige un thriller con forti connotazioni di noir in maniera pregevole. Innanzitutto la regia è ottima nello sfruttare e mai abusare le diverse tecniche di regia da lui adottate: camera fissa e a mano si amalgamano molto bene e soprattutto riesce…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

ezio di ezio
7 stelle

Sono sempre critico con le ultime produzioni italiane,ma quando si vedono lavori come questo film bisogna essere molto equilibrati nei giudizi.Il tema e' molto attuale e le cronache giornaliere ci dicono che gli uomini che perseguitano le proprie donne dopo un rapporto finito e' quasi diventata un'abitudine .Qua il regista (che si affida ad attori praticamente sconosciuti) costruisce i fatti con…

leggi tutto
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014

Recensione

maghella di maghella
8 stelle

Spiazzante, questo è l'aggettivo che mi viene in mente dopo aver visto “The stalker”, l'ultimo lavoro di Giorgio Amato.   Spiazzante perché dal titolo e dalla trama mi aspettavo una storia e un tipo di film completamente diverso. Lucio (un bravissimo Victor Alfieri), il protagonista, si è diviso dalla moglie Nadia (una altrettanto brava Cosetta Turco). Una separazione voluta da Nadia,…

leggi tutto
2013
2013
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito