Dark Places - Nei luoghi oscuri

play

Regia di Gilles Paquet-Brenner

Con Charlize Theron, Nicholas Hoult, Chloë Grace Moretz, Christina Hendricks, Drea De Matteo, Tye Sheridan, Shannon Kook, Corey Stoll... Vedi cast completo

Guardalo su
  • Infinity
  • Tim Vision
  • Amazon Prime Video
  • Tim Vision
In STREAMING

Trama

All'età di sette anni, Libby Day è sopravvissuta al massacro che ha sterminato la sua famiglia ed ha testimoniato contro il fratello, indicando in lui l'assassino. Trent'anni dopo, Libby (Charlize Theron) è costretta a confrontarsi con un gruppo ossessionato dalla risoluzione di noti casi criminali, che ha diverse domande da porgerle sull'orribile evento a cui è scampata. Nuovi ricordi, vecchi sospetti e sconvolgenti novità portano così Libby a rimettere in discussione la sua testimonianza, spingendola a ricercare la verità sul suo tragico passato.

Note

Adattamento di un romanzo di Gillian Flynn sui temi della colpa, del rimosso e della redenzione. A sostenere l’impalcatura e l’attenzione dello spettatore ci sono due piani temporali e numerose spiegazioni. Il tutto, sulle spalle di Charlize Theron.

Commenti (8) vedi tutti

  • Un film bellissimo che mi ha emozionata e commossa molto nella sua totale drammaticità.

    commento di MarikaZani
  • Sceneggiatura interessante rovinata da una regia alla csi, con dominanza di interni notte e quasi completa assenza di campi lunghi. Pessima idea mettere microfoni sotto i pavimenti di legno. Il taglio telefilmico inibisce lo spazio emotivo necessario all'identificazione, ed a soffrirne è (la mancanza di) un adeguato climax finale. Voto 5.

    commento di ezzo24
  • Un film quilibrato con protagonisti squilibrati, rappresentativo di una società squilibrata come quella americana, seppur raccontata da autori e produttori francesi. La presenza di Charlize Theron come protagonista non è sufficiente a salvare un film mediocre con pretese autoriali.

    commento di Maciknight
  • La Trama del Film e' interessante ... la visione non rende per niente appassionante tutto quello che viene mostrato : a parte la Theron che non mi appassiona piu' di tanto diciamo che l'ho visionato per la presenza della nuova Leva Chloe Grace Moretz,qui in versione abbastanza sexy ! voto.2.

    commento di chribio1
  • Inverosimiglianze, soluzioni narrative un po' tirate, flash-back bruttini e fastidiosi non giovano.. però la ricerca della verità dopo tanti anni dalla tragedia tiene desta l'attenzione grazie a una buona regia e a una straordinaria Charlize Teron.

    commento di gherrit
  • A me e molto piaciuto coinvolgente e torbido 7

    commento di eros7378
  • Appena sufficiente, perché anche se la complessità c'è non fila liscio e quasi annoia. Charlize Theron fa del suo meglio per tenere a galla questo film nero, che poteva essere migliore.

    commento di GoonieAle
  • Il film si salva solo per Tye Sheridan.... come al solito spiazzante. Monoespressivo. Ma lo erano anche Charles Bronson, Lee Marvin, Clint Eastwood etc....

    commento di scapigliato
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

alan smithee di alan smithee
3 stelle

  Oltre all'applauditissimo e già cult ultimo capitolo di Mad Max, il ritorno al cinema della statuaria star Chalize Theron è stato preceduto, almeno in territorio francese, da un thriller cupo e dai toni horror che faceva ben sperare: DARK PLACES, del regista francofono Gilles Paquet-Brenner, noto soprattutto per il recente e non memorabile adattamento del best… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

maurizio73 di maurizio73
5 stelle

Contattata da una Associazione di investigatori dilettanti col pallino per i cold case, la giovane e inconcludente Libby Day dovrà disseppellire i dolorosi ricordi della sua infanzia ed aiutarli a scagionare il fratello, già condannato come unico responsabile del massacro della madre e delle sorelle e di cui lei è stata l'unica sopravvissuta. Ma la verità si… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
7 stelle

Libby Day, sfuggita per miracolo al massacro della sua famiglia per mano di suo fratello Ben, ha avuto da sempre una vita travagliata con una breve stagione di successi grazie a un libro biografico che narrava la vicenda. A distanza di molti anni, ormai senza un lavoro e senza denaro, decide di farsi assumere da Lyle e dal suo club di appassionati di cronaca nera, tutti certi… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020
Trasmesso il 13 luglio 2020 su Iris
Trasmesso il 22 giugno 2020 su Iris
Trasmesso il 7 giugno 2020 su Iris
Trasmesso il 5 giugno 2020 su Iris

Recensione

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
7 stelle

Libby Day, sfuggita per miracolo al massacro della sua famiglia per mano di suo fratello Ben, ha avuto da sempre una vita travagliata con una breve stagione di successi grazie a un libro biografico che narrava la vicenda. A distanza di molti anni, ormai senza un lavoro e senza denaro, decide di farsi assumere da Lyle e dal suo club di appassionati di cronaca nera, tutti certi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 30 maggio 2020 su Iris
Trasmesso il 29 maggio 2020 su Iris
2019
2019
Trasmesso il 17 novembre 2019 su Rai 4
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 6 giugno 2019 su Rai Movie
2018
2018
Trasmesso l'8 dicembre 2018 su Rsi La1
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 16 settembre 2018 su Rai 4
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 31 gennaio 2018 su Rai 4
Trasmesso il 21 gennaio 2018 su Rai 4
2017
2017
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito