Espandi menu
cerca

Dark Places - Nei luoghi oscuri

play

Regia di Gilles Paquet-Brenner

Con Charlize Theron, Nicholas Hoult, Chloë Grace Moretz, Christina Hendricks, Drea De Matteo, Tye Sheridan, Shannon Kook, Corey Stoll... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

All'età di sette anni, Libby Day è sopravvissuta al massacro che ha sterminato la sua famiglia ed ha testimoniato contro il fratello, indicando in lui l'assassino. Trent'anni dopo, Libby (Charlize Theron) è costretta a confrontarsi con un gruppo ossessionato dalla risoluzione di noti casi criminali, che ha diverse domande da porgerle sull'orribile evento a cui è scampata. Nuovi ricordi, vecchi sospetti e sconvolgenti novità portano così Libby a rimettere in discussione la sua testimonianza, spingendola a ricercare la verità sul suo tragico passato.

Note

Adattamento di un romanzo di Gillian Flynn sui temi della colpa, del rimosso e della redenzione. A sostenere l’impalcatura e l’attenzione dello spettatore ci sono due piani temporali e numerose spiegazioni. Il tutto, sulle spalle di Charlize Theron.

Trailer

Commenti (14) vedi tutti

  • Sempre bellissima Charlize

    leggi la recensione completa di ilpadreditutti
  • Un thriller che fa luce sui luoghi oscuri dipanandosi in modo intrigante. Peccato che l'illuminazione tende ad affievolirsi sul finale.

    leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli
  • Discreto thriller psicologico. Brava Charlize Theron.

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • La storia è alquanto triste. Charlize Theron è magnetica. Alla fine si vuole scoprire la verità

    leggi la recensione completa di Ippolito-Abelli
  • Con una regia migliore poteva essere un buon film, perché la storia aveva le sue potenzialità: invece una direzione mediocre e poco ispirata annacqua e appesantisce il film. Peccato, perché Charlize fornisce una buona prova. Sufficiente, ma poteva essere meglio.

    commento di silviodifede
  • Un dramma sui luoghi oscuri dell' anima ....

    leggi la recensione completa di daniele64
  • L ho rivisto perché non me lo ricordavo , ancora più bello

    commento di eros7378
  • Un film bellissimo che mi ha emozionata e commossa molto nella sua totale drammaticità.

    commento di MarikaZani
  • Sceneggiatura interessante rovinata da una regia alla csi, con dominanza di interni notte e quasi completa assenza di campi lunghi. Pessima idea mettere microfoni sotto i pavimenti di legno. Il taglio telefilmico inibisce lo spazio emotivo necessario all'identificazione, ed a soffrirne è (la mancanza di) un adeguato climax finale. Voto 5.

    commento di ezzo24
  • Un film quilibrato con protagonisti squilibrati, rappresentativo di una società squilibrata come quella americana, seppur raccontata da autori e produttori francesi. La presenza di Charlize Theron come protagonista non è sufficiente a salvare un film mediocre con pretese autoriali.

    commento di Maciknight
  • La Trama del Film e' interessante ... la visione non rende per niente appassionante tutto quello che viene mostrato : a parte la Theron che non mi appassiona piu' di tanto diciamo che l'ho visionato per la presenza della nuova Leva Chloe Grace Moretz,qui in versione abbastanza sexy ! voto.2.

    commento di chribio1
  • Inverosimiglianze, soluzioni narrative un po' tirate, flash-back bruttini e fastidiosi non giovano.. però la ricerca della verità dopo tanti anni dalla tragedia tiene desta l'attenzione grazie a una buona regia e a una straordinaria Charlize Teron.

    commento di gherrit
  • Appena sufficiente, perché anche se la complessità c'è non fila liscio e quasi annoia. Charlize Theron fa del suo meglio per tenere a galla questo film nero, che poteva essere migliore.

    commento di GoonieAle
  • Il film si salva solo per Tye Sheridan.... come al solito spiazzante. Monoespressivo. Ma lo erano anche Charles Bronson, Lee Marvin, Clint Eastwood etc....

    commento di scapigliato
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Siamo nella provincia americana, misera e degradata. Libby Day è l’unica sopravvissuta ad una strage, in cui hanno perso la vita la madre e le due sorelle. Lei era solo una bambina di sette anni spaventatissima e sotto shock che, con la sua testimonianza, fece condannare il fratello maggiore Ben, all’ergastolo; costui era sempre stato considerato dalla piccola comunità… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
7 stelle

Libby Day, sfuggita per miracolo al massacro della sua famiglia per mano di suo fratello Ben, ha avuto da sempre una vita travagliata con una breve stagione di successi grazie a un libro biografico che narrava la vicenda. A distanza di molti anni, ormai senza un lavoro e senza denaro, decide di farsi assumere da Lyle e dal suo club di appassionati di cronaca nera, tutti certi… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alan smithee di alan smithee
3 stelle

  Oltre all'applauditissimo e già cult ultimo capitolo di Mad Max, il ritorno al cinema della statuaria star Chalize Theron è stato preceduto, almeno in territorio francese, da un thriller cupo e dai toni horror che faceva ben sperare: DARK PLACES, del regista francofono Gilles Paquet-Brenner, noto soprattutto per il recente e non memorabile adattamento del best… leggi tutto

3 recensioni negative

2024
2024

Recensione

ilpadreditutti di ilpadreditutti
3 stelle

La regola Hollywoodiana, vuole che un fisic du role,   come ad esempio, i fisici standardizzati action anni 8o, che sia quello di Stallone, o di Schwarzenegger, debba essere riconvertito in comedy,  cosi come, una bellezza raggiante e sexy, dopo alcuni film, debba riciclarsi in film drammatici o action, magari trasfigurandosi  fisicamente (la Theron già ci provava in…

leggi tutto
Recensione
2023
2023
Trasmesso il 1 luglio 2023 su Iris
Trasmesso il 27 giugno 2023 su Iris
Trasmesso il 25 giugno 2023 su Iris

Recensione

Guidobaldo Maria Riccardelli di Guidobaldo Maria Riccardelli
6 stelle

Conoscere il passato per liberarsi dell'opprimente fardello del dubbio è la forza che spinge la protagonista, una brava Charlize Theron, ad effettuare un accurata ricerca sulla verità e sulla sincerità del fratello carcerato. Così il thriller ci accompagna nei meandri dei ricordi e dei personaggi di un infanzia rubata, alla ricerca della pesante verità e…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'11 giugno 2023 su Iris
2022
2022

Recensione

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Siamo nella provincia americana, misera e degradata. Libby Day è l’unica sopravvissuta ad una strage, in cui hanno perso la vita la madre e le due sorelle. Lei era solo una bambina di sette anni spaventatissima e sotto shock che, con la sua testimonianza, fece condannare il fratello maggiore Ben, all’ergastolo; costui era sempre stato considerato dalla piccola comunità…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
Trasmesso il 30 giugno 2022 su Iris
Trasmesso il 26 giugno 2022 su Iris
Trasmesso il 13 giugno 2022 su Iris
Trasmesso il 12 giugno 2022 su Iris
2021
2021

Recensione

Ippolito-Abelli di Ippolito-Abelli
10 stelle

Il film tiene sulle corde fino alla fine.   Charlize Theron è alquanto magnetica e anche i personaggi non sono male.    La storia è alquanto triste, ma si vuole vederlo per scoprire la verità, dopo 25 anni!                    

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'11 settembre 2021 su Iris
Trasmesso il 19 maggio 2021 su Iris
Trasmesso il 16 maggio 2021 su Iris

Recensione

daniele64 di daniele64
5 stelle

Dopo quasi trent' anni dal massacro della famiglia , per il quale è in galera il fratello maggiore , una donna è avvicinata da un gruppo di detectives dilettanti che sostengono che lui sia innocente ... Tratto da un romanzo di Gillian Flynn , già autrice di " Gone girl " , questa pellicola diretta dal francese Gilles Paquet Brenner si rivela essere un dramma lento , pesante…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Trasmesso il 4 maggio 2021 su Iris
Trasmesso il 2 maggio 2021 su Iris
2020
2020
Trasmesso il 13 luglio 2020 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito