Come ammazzare il capo 2

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Come ammazzare il capo 2

di tobanis

Una volta tanto il sequel regge il confronto col primo...chiaro, non parliamo di massimi sistemi, ma di simpatiche scemenze.

Mi sono divertito con questo seguito! Un po’ a sorpresa, dato che fu bocciato dalla critica, non entusiasmò il pubblico e andò male al botteghino (eppure il primo era andato molto bene, ma questo incassò la metà!). Invece il livello rimane lo stesso, quello di una simpatica stronzata, un filmetto simpatico da 6/7, con i tre protagonisti attorniati anche stavolta da un cast da urlo: tornano Kevin Spacey (fortissimo), la Jennifer Aniston (se possibile, più volgare e sboccata del primo film) e Jamie Foxx, a cui ora si aggiungono il grandissimo Christoph Waltz, che se fosse per me metterei in tutti i film del mondo, e Chris Pine (l’attuale capitano Kirk in carica). Il titolo italiano è ora ancora più coglione che nel primo episodio, dato che non c’è alcun capo: i tre ora si sono messi in proprio e vengono fregati in lungo e in largo, cercando poi giustizia con piani assurdi. Mah, peccato sia andato male, così diciamo addio a un eventuale terzo capitolo.