Il siciliano

fox1969

Iscritto dal 29 dicembre 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Il siciliano

di fox1969

Troppo spesso capita di vedere una bella storia ma...carente di espressione....recitazione e sceneggiatura.....
Mi dispiace perchè a mio avviso ritoccare le espressioni del viso, la collocazione delle frasi nella story board e...ricostruire qualche inquadratura con più attenzione non penso che influisca gravosamente nel budget del film.
Posso non curarmi del fatto che la storia sia fantastica ma non posso evitare di confrontarlo anche solo inconsciamente ad altri grandi film di mafia dove troviamo quel coinvolgimento emotivo che Cimino non è riuscito a creare.
E' una sofferenza vedere che una volta creata la struttura di una villa si perda la cura di quei particolari e rifiniture che creano la differenza.

Cosa cambierei

A mio avviso l'attore principale non è adatto alla parte tuttavia....nell'impossibilità di cambiarlo cercherei di modificare lo stile di recitazione creando un maggior impatto emotivo.
Curerei anche maggiormente le inquadrature e la scelta degli orari di ripresa per avere la giusta atmosfera e la giusta luce.