Espandi menu
cerca

Trama

Nel 1952, il diciottenne Bill Rohan sogna una vita lontano dalla casa di famiglia in riva al fiume ed è in attesa di prestare i suoi due anni di servizio militare nell'esercito. Una volta arruolato, Bill incontra Percy, un burlone amorale con cui, nonostante la rivalità e l'antagonismo iniziale, diviene buon amico. Dopo essere stati formati, molti dei soldati di leva vengono spediti a combattere i cinesi nella guerra di Corea ma Bill e Percy sono assegnati come istruttori a un claustrofobico campo di addestramento. Sebbene la pressione sia alta, Bill e Percy troveranno il tempo per l'amore: mentre Bill si innamora della ragazza sbagliata prima di trovare quella giusta, Percy perde la testa per la sorella dell'amico appena ritornata dal Canada. Bill, però, avrà anche occasione per confrontarsi con le vite spezzate dei ragazzi feriti di ritorno dalla guerra.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

supadany di supadany
7 stelle

La classe non è acqua. Il tempo passa inesorabile per tutti, ma alcuni vizietti non si scordano mai. È indubbiamente possibile perdere un po’ di smalto e smarrire la lucidità degli anni migliori, non seguire più per filo e per segno ogni fattore, ma gli ideali e la stoffa rimangono intatti, cosicché una semplice scintilla riattiva la voglia di mettersi in… leggi tutto

2 recensioni positive

2021
2021

Recensione

supadany di supadany
7 stelle

La classe non è acqua. Il tempo passa inesorabile per tutti, ma alcuni vizietti non si scordano mai. È indubbiamente possibile perdere un po’ di smalto e smarrire la lucidità degli anni migliori, non seguire più per filo e per segno ogni fattore, ma gli ideali e la stoffa rimangono intatti, cosicché una semplice scintilla riattiva la voglia di mettersi in…

leggi tutto
2015
2015
2014
2014

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

CANNES 2014 - QUINZAINE DES REALISATEURS Con QUEEN AND COUNTRY Boorman riprende il racconto, altamente autobiografico, di una giovinezza che passa dall’infanzia ed adolescenza del lodato, brillante ed arguto “Anni 40”, agli ardori delle soglie del traguardo del primo ventennio di vita vissuto con trasognata spensieratezza dal diciannovenne Bill Rohan; un ragazzotto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Cannes 2014: Giorno 6

Cannes 2014: Giorno 6

Dopo che la proiezione di Maps to the Stars ha scombinato le previsioni del toto-Palma, balzando tra i titoli più papabili alla vittoria finale (per… segue

Post
John Boorman
Foto
locandina
Foto
Vanessa Kirby, Caleb Landry Jones
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito