Trama

Una coppia di innamorati, che recitano nella stessa rappresentazione, si ritrovano a vivere un inferno personale quando l'opera che portano in scena comincia a intrecciarsi spaventosamente con la loro vita reale.

Note

Adattamento di Yotsuya Kaidan, una delle più famose storie giapponesi di fantasmi.

Commenti (2) vedi tutti

  • Horror ieratico dal procedere rituale, di sfoggio formale ai limiti del patinato, non è il miglior film di Miike. Il teatro e il suo doppio è derivativo, usurato. Tra esiti elisabettiani e pirandelliani, non dice nulla di nuovo né riserva sorprese. Bello da vedere, facile da dimenticare. Pura forma vuota.

    commento di Marcello del Campo
  • Takashi Miike con questo film firma un grande horror d'autore, dove la finzione e la realtà si fondono aprendo le porte ai misteri, ai fantasmi e all'ignoto.

    leggi la recensione completa di Depp
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Depp di Depp
7 stelle

Ed eccomi qui a parlare di quel genio che risponde a nome di Takashi Miike. Era un pezzo che avevo in mente di vedere questo film e finalmente ci sono riuscito. Credevo di trovarmi di fronte ad un film completamente diverso da quello che è in realtà. Sarò perchè viene classificato come un horror (e secondo me non è un film horror) sarà perchè da… leggi tutto

1 recensioni positive

2018
2018

Ghost Stories

Barkilphedro di Barkilphedro

Difficilmente si trovano film su fantasmi, spettri e case infestate che valga veramente la pensa vedere. Aiutatemi a fare una playlist dove mettere quei film che oltre ad avere come elemento principale presenze…

leggi tutto
Playlist
2017
2017
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Depp di Depp
7 stelle

Ed eccomi qui a parlare di quel genio che risponde a nome di Takashi Miike. Era un pezzo che avevo in mente di vedere questo film e finalmente ci sono riuscito. Credevo di trovarmi di fronte ad un film completamente diverso da quello che è in realtà. Sarò perchè viene classificato come un horror (e secondo me non è un film horror) sarà perchè da…

leggi tutto
2014
2014
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito