Il segreto

Regia di cyop&kaf

Vedi cast completo

Guardalo su
  • RakutenTv
  • RakutenTv
  • RakutenTv
  • RakutenTv
In STREAMING

Trama

Ogni anno a Napoli, a metà gennaio, in molti dei quartieri si celebra ancora il rito del cippo di Sant'Antonio. Con il Capodanno ormai passato, i ragazzi vanno in cerca degli alberi di Natale abbandonati. La banda di Checco Lecco nei Quartieri Spagnoli accumula abeti in uno spazio segreto creato da un palazzo crollato nel terremoto del 1980.

Note

I registi, all’esordio nel cinema, sono writer, artisti del graffito che coi loro lavori sui muri di Napoli ci invitano a una «esposizione aperta 365 giorni all’anno», e traslano quest’indole nel mezzo cinematografico. Fra il ritratto truffautiano e Il signore delle mosche, un pezzo di cinema del reale che si fa racconto ipnotico e furente.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

zombi di zombi
7 stelle

la telecamera, l'oggetto esterno, l'intenzione dei registi-artisti-di-strada intervengono solo per decidere cosa riprendere, cosa tagliare e montare, dopo ovviamente essersi fatti accettare dai ragazzi. che nei giorni immediatamente successivi alla fine del natale, corrono per tutta la città per raccogliere più alberi di natale possibile per accendere un grande falò in piena… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni
2016
2016

Recensione

chribio1 di chribio1
1 stelle

Documentario girato a Napoli con intenzioni pseudo Documentaristiche assai acerbe e per nulla interessanti e molto dispersive.voto.0.

leggi tutto
Recensione
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015

Recensione

zombi di zombi
7 stelle

la telecamera, l'oggetto esterno, l'intenzione dei registi-artisti-di-strada intervengono solo per decidere cosa riprendere, cosa tagliare e montare, dopo ovviamente essersi fatti accettare dai ragazzi. che nei giorni immediatamente successivi alla fine del natale, corrono per tutta la città per raccogliere più alberi di natale possibile per accendere un grande falò in piena…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Uscito nelle sale italiane il 16 marzo 2015
2014
2014
locandina
Foto

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Il 17 gennaio a Napoli si celebra la “festa d’o cippo di Sant’Antonio”, che accende la città di falò. Bande di ragazzi dei Quartieri Spagnoli gareggiano a chi incendia il mucchio di legna più grosso, e i rami secchi sono quelli di dozzine e dozzine di alberi di Natale in disuso dall’Epifania: il “segreto” è il luogo dove gli…

leggi tutto
2013
2013
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito